Sampdoria, Ranieri: "Primo tempo alla pari, nella ripresa meritavamo di più"

Il tecnico doriano dopo il pareggio nel derby col Genoa: "Quando non si riesce a vincere, è bene non perdere. Keita alternativa a Quagliarella? Possono coesistere oppure il primo può giocare sulla fascia"
Sampdoria, Ranieri: "Primo tempo alla pari, nella ripresa meritavamo di più"© Getty Images

GENOVA - Claudio Ranieri ha commentato a Sky Sport il pareggio tra la sua Sampdoria e il Genoa nel deby della Lanterna: "Ai miei chiedo sempre di dare tutto ciò che che hanno, le squadre vincenti si riconoscono da questo aspetto. Abbiamo giocato bene, ma non benissimo: i nostri avversari si sono difesi con qualità, a centrocampo avevano più palleggio di noi. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Quando non si riesce a vincere, è bene non perdere. Ranieri non si sbilancia sugli obiettivi della Samp: "Anche se vedessi qualcosa di positivo che voi ora non vedete, non lo direi mai. La scorsa stagione siamo stati un anno sott'acqua, non ne uscivamo fuori; poi con il lockdown siamo riusciti a salvarci con qualche giornata in anticipo. Ora vogliamo raggiungere quota 40 punti il prima possibile".

"Nostra trasformazione dopo il brutto avvio? Credo dipenda dalla testa. Non mi aspettavo la brutta gara fatta a Torino contro la Juventus, lì si era paura di osare, quella non è mai stata la nostra filosofia. Keita alternativa a Quagliarella? Sto pensando a farli giocare insieme oppure a schierare Keita sulla fascia. È arrivato da poco, si allenato poco. Pian piano li porterò ai loro livelli migliori".

SAMPDORIA-GENOA: 1-1 NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video