Sampdoria, Ranieri: "Con Candreva tutto risolto, sennò non avrebbe giocato"

L'allenatore dopo il successo sul Crotone: "Quagliarella è il nostro super bomber, ma va gestito, non può giocare sempre tutta la partita. Gli ho detto: 'li faccio stancare ed entri tu'"
Sampdoria, Ranieri: "Con Candreva tutto risolto, sennò non avrebbe giocato"© LAPRESSE

GENOVA - La Sampdoria di Ranieri conquista la seconda vittoria di fila, contro il Crotone, dopo quella in traferta in casa del Verona. Ecco le parole dell'allenatore romano a Sky Sport: "Vincevamo 2-0 e va bene ripartire, ma bisogna anche saper gestire le partite: rallentare il gioco, far girare il Crotone a vuoto. Invece poi non siamo stati attenti e abbiamo causato il rigore. Nella ripresa siamo ripartiti a mille. Abbiamo fatto 14 punti, 10 fuori e 4 in casa. Così non va bene, lo avevo detto alla squadra". Ranieri si focalizza poi sui singoli: "Quagliarella? Gli ho detto “te li stanco prima e poi entri tu”. E’ il nostro goleador principe, ma va gestito. Poi lui vuole sempre giocare e va bene così. Avevamo vinto a Verona e mi sembrava giusto mandare in campo lo stesso undici. Quagliarella è importante, io ho parlato con lui in tempi non sospetti. Non può giocare tutte le 38 partite. Se l'atteggiamento di Candreva è stato la causa della sua esclusione? Sono affari nostri, ma è tutto risolto, sennò non avrebbe giocato. E’ importante per noi, lo abbiamo voluto a tutti i costi".

"Qual è il nostro obiettivo ora che siamo nella parte sinistra della classifica? 40 punti. Ferrero ne ha chiesti 43. Loro ne vogliono sempre di più". Oggi Valerio Verre ha fatto un partitone: "E' un ragazzo molto intelligente. Per me è una piacevole sorpresa. Lo conoscevo come avversario, ma ora che lo alleno lo conosco meglio e lo apprezzo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video