Sampdoria, Ranieri: "Keita ragazzo d'oro, e può ancora migliorare"

Il tecnico blucerchiato: "L'assenza di Lukaku ci ha favorito. Oggi il campo di Marassi era ai limiti della praticabilità"
Sampdoria, Ranieri: "Keita ragazzo d'oro, e può ancora migliorare"© www.imagephotoagency.it

GENOVA - Claudio Ranieri è di buon umore di fronte ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con l'Inter, vinta 2-1 dalla Sampdoria: "Nel secondo tempo i nerazzurri ci hanno provato, ma noi siamo stati bravi a restare sereni e concentrati, cercando di dargli meno palle gol possibili. Dire qualcosa a favore dei singoli mi sembrerebbe scortese nei confronti della squadra: è stata una vittoria importantissima, perché avevamo perso con la Roma e non volevamo un'altra sconfitta". La Samp ha chiamato, Keita ha risposto: "È un ragazzo eccellente, spero sia nel momento giusto della sua maturità: dal punto di vista calcistico lo è, deve migliorare in certi atteggiamenti. Ma è un ragazzo d'oro".

"L'esclusione di Quagliarella legata a motivi di mercato? No, ho semplicemente preferito mettere all'ultimo La Gumina per rincorrere l'Inter, in un momento in cui serviva rimanere compatti". Un parere anche sulla formazione di Conte: "È una grandissima squadra. L'assenza di Lukaku ci ha avvantaggiato, con un attaccante del genere avremmo sofferto di più. C'è da dire che il campo era al limite della praticabilità: Genova è una città in cui piove tanto, quanto ci vuole a comprare questi teloni per coprire il campo? Roba dell'altro mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video