Sampdoria, Giampaolo blinda Sabiri e esalta Villar: "Fondamentale"

Il tecnico: "Con l'Atalanta vogliamo fare risultato e partire col piede giusto. Gabbiadini è convocato, Djuricic aggiunge qualità, De Luca dirà la sua. Quagliarella? Avrà una bella responsabilità"
Sampdoria, Giampaolo blinda Sabiri e esalta Villar: "Fondamentale"© Canoniero

GENOVA - Prima conferenza della stagione per Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, che ha analizzato tutti i temi della vigilia della sfida casalinga contro l'Atalanta di Gasperini. Ecco le sue parole: "La squadra fino a questo momento, ha lavorato sempre bene, dal ritiro fino a questa mattina. Incontriamo una squadra importante, dalla quale non sai mai cosa aspettarti. L’Atalanta è una rivale difficile, contiamo di partire con il piede giusto e di fare risultato. Queste sono le nostre aspettative".

Giampaolo: "Calciomercato? Non parlo, ora penso solo all'Atalanta"

"Quest’anno sono cambiate un pò di cose, perchè abbiamo una rosa di calciatori con la quale poter interpretare due sistemi tattici. A seconda di quelle che saranno le partite e le situazioni, contestualizzerò le mie idee. Dietro quello che penso c’è un retaggio vecchio con gran parte dei componenti della squadra. Speriamo di fare un bel regalo ai nostri tifosi. Calciomercato? Non ne parlo. E' l’ultima cosa che mi passa per la testa. Io penso solo all’Atalanta e ai miei calciatori. Giocare con il mercato in corso è una cosa diversa. Ci sono quattro partite con il mercato aperto, è una rottura sia per gli allenatori che per i giocatori. Magari i procuratori fanno pressione. Tutte quelle robe che non aiutano e andrebbero riviste".

Giampaolo: "Villar e Djuricic? Giocatori importanti e forti. Sabiri è importante, dipende solo da lui"

"Villar e Djuricic sono giocatori importanti che aggiungono qualità alla Samp. Entrambi si allenavano da soli, ma so quello che valgono. Sono forti. Sabiri?  Ha tante qualità per affermarsi definitivamente. Ha tutti gli ingredienti, dipende solo da se stesso. Cessione? La Sampdoria ha fatto tante cessioni, bisogna chiudere la porta".

Giampaolo: "De Luca ha prospettive e può crescere molto. Dirà la sua"

"De Luca ha belle prospettive, può crescere molto. L’ho allenato un paio di mesi al Torino, l’ho ritrovato con una condizione e una fisicità diverse. È un bel profilo, dirà la sua, sono contento".

Giampaolo: "Gabbiadini migliora, è convocato. Quagliarella professionista"

"Gabbiadini migliora, ma bisogna gestire i carichi. L’ho convocato per domani e spero di averlo nel più breve tempo possibile. Quagliarella? Si allena con professionalità. Sa di avere un compito importante: non solo di fare da chioccia, ma anche dal punto di vista tecnico. Ha una responsabilità".

Quagliarella, Re del mare con lo yacht extralusso da... 100 milioni di euro
Guarda la gallery
Quagliarella, Re del mare con lo yacht extralusso da... 100 milioni di euro

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Samp, i migliori video

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...