Sampdoria, Stankovic: "Se tornassi indietro, rifarei la stessa scelta"

Il tecnico dei blucerchiati commenta il netto 5-1 contro il Milan. Ecco poi cosa ha detto sulla stagione e sul futuro suo e della società
Sampdoria, Stankovic: "Se tornassi indietro, rifarei la stessa scelta"© LAPRESSE

MILANO - “Siamo tutti insieme in questa storia, sappiamo bene quello che stiamo passando. Abbiamo giocato contro una squadra molto forte, al di là delle nostre possibilità. Forse li abbiamo fatti arrabbiare dopo l’1-1, è una squadra allenata bene con velocità e tecnica. Dal vivo sono impressionanti". Così il tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic commenta il netto 5-1 subito al Meazza contro il Milan. Per gli ospiti in gol l'eterno Fabio Quagliarella, quinto 40enne a segno in Serie A dopo Ibrahimovic, Costacurta, Piola e Vierchowod: “Fabio ha dimostrato in questi mesi una professionalità incredibile, ci siamo incrociati tante volte e dal suo essere attaccante devono imparare in tanti. Il suo comportamento è stato fantastico, sono felice che abbia segnato in un posto così bello e gli ho fatto i complimenti”.

Stankovic sulla difficile situazione della Sampdoria

"Ho visto progressi ma dobbiamo essere realisti, se vuoi combattere su tre fronti per arrivare in fondo non è facile far crescere un giovane se non è un fuoriclasse perché deve avere la possibilità di sbagliare - continua l'allenatore serbo -. La scelta di mandare mio figlio in Olanda è andata in questa direzione: sta crescendo come uomo e come portiere. Sono felice per lui, ho utilizzato i giovani ma c’è troppo gap fra prima squadra e primavera. I ragazzi che valgono in Italia ci sono. Se ci facessero altre squadre Under 23 sarebbe meglio”. Sul difficile periodo che sta attraversando la Sampdoria commenta: “Cerchi di dare risposte a te stesso per poi spiegare la situazione ai ragazzi, è difficile ma giorno dopo giorno trovi le energie. Non posso arrabbiarmi con loro perché sono professionisti onesti che hanno dato il massimo. Sono altri a cui dovremo fare delle domande”.

Stankovic e la scelta di andare alla Sampdoria

DI certo è stata una stagione complicata che ha segnato calciatori e allenatore: “Ci penso spesso, ma tornassi indietro accetterei di nuovo: per un giovane allenatore è un’esperienza che serve. Non sono spaventato per il mio futuro, posso accettare qualsiasi sfida perché non ho paura del non successo. Quando non vinci impari tanto. Rimarrei anche in Serie B? Se mi siedo al tavolo con qualcuno vuol dire che la Sampdoria è salva, è quello che mi auguro indipendentemente che sia io o un altro ad allenarla".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video