Serie A, Di Francesco avverte la Juventus: «Il Sassuolo è molto determinato»

L'allenatore: «Non accetto di partire già battuti, abbiamo una grande occasione e fare una grande partita»

SASSUOLO - "La Juventus ha perso contro il Genoa, che in classifica ha i nostri stessi punti. Sulla carta loro sono i favoriti, ma la mia squadra è determinata, vogliosa di recuperare quanto lasciato per strada". Sono queste le parole di Di Francesco alla vigilia della sfida al Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus. "Sappiamo che avremo davanti un'armata. Li ho visti aggressivi con qualsiasi modulo. Allegri può cambiare diversi sistemi di gioco, perchè ha dei giocatori che possono leggere qualsiasi sistema. Io preparerò la mia squadra sapendo che davanti ho delle individualità fortissime. Noi siamo i primi a concretizzare le azioni da gol, ma davanti abbiamo una squadra prima in qualsiasi statistica, non concedono nulla all'avversario".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

GRANDE OCCASIONE - "Questa non è una partita jolly. Dobbiamo fare più punti possibili e fare una grande gara con la Juventus, non accetto di partire già battuti, domani abbiamo una grande occasione e fare una grande partita. Se firmerei per un pareggio? Dicendo sì trasferirei ai miei giocatori una mentalità sbagliata, troppo difensiva, che a me non piace".

IL MODULO - "I principi di gioco non cambiano. La scelta si lega ai giocatori che ho e alla mancanza di Magnanelli, che per me è il miglior interprete del 4-3-3. Con questo modulo sono state fatte delle buone prestazioni, so che possiamo fare meglio. Politano a sinistra? Non è detto si debba giocare a piede invertito, anche se preferisco. Politano preferisce giocare a sinistra rispetto a Berardi, che si sposta a sinistra solo quando si vuole allontanare da me per non sentirmi. Cannavaro ha recuperato dall'influenza, Lirola è out, Gazzola è rientrato e sarà convocato. In più stiamo recuperando la condizione dei giocatori tornati dagli infortuni".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...