Serie A Sassuolo, De Zerbi: «La determinazione va sempre abbinata al gioco»

L'allenatore: «Oggi contro il Chievo passaggio importante del nostro campionato. Subiamo troppi gol? Ci stiamo lavorando»
Serie A Sassuolo, De Zerbi: «La determinazione va sempre abbinata al gioco»© LAPRESSE

VERONA - Dopo aver violato 2-0 il campo del Chievo, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Radio Rai: “Sapevamo che non sarebbe stata un match facile, e in effetti sul campo la cosa si è palesata. Abbiamo avuto la voglia di andare a caccia della vittoria a tutti i costi, dimostrandoci umili e maturi per raccogliere un risultato importante. La grande determinazione vista oggi va però coniugata con il gioco che abbiamo mostrato in altre partite: una cosa non esclude l’altra, entrambi gli aspetti sono determinanti per fare un campionato importante. Le due condizioni devono esserci sempre, senza eccezioni”.

TORNA LA VITTORIA - La vittoria mancava agli emiliani dal 27 settembre: “Arrivavamo da due punti in quattro partite. Nelle scorse gare in realtà avremmo comunque potuto vincere ma per colpa nostra non è accaduto, questo quindi è un passaggio importante per una squadra giovane come la nostra. Dobbiamo capire che l’obiettivo di ogni match deve essere quello di cercare la vittoria fino alla fine senza dare nulla per scontato”. Sul discorso obiettivi, De Zerbi non si sbilancia: “Non voglio parlare dell’Europa League, il campionato è ancora lungo e non sappiamo quel che possiamo fare. Non vogliamo nasconderci; ma per prima cosa dobbiamo subire meno gol, ci stiamo lavorando, dal momento che è un aspetto su cui possiamo ancora migliorare. Dobbiamo dimostrarci una squdra determinata nel cervello prima ancora che nelle gambe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...