Serie A Sassuolo, De Zerbi: «Nostro calo non è colpa della sosta»

L'allenatore: «Giocato con poca attenzione e poca cattiveria. I due gol presi in situazioni che si ripetono,ma per settanta minuti abbiamo fatto bene.»

PARMA - Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, commenta la sconfitta contro il Parma nel derby emiliano: “Dopo 20 minuti eravamo sotto di due gol su situazioni che si ripetono da diverso tempo - esordisce l'allenatore a Sky Sport - Di questo mi rammarico, perchè poi abbiamo fatto 70 minuti bene creando tante occasioni da gol nonostante il Parma si difendesse basso. Questo è un rammarico per noi anche se abbiamo tempo per crescere. Ma quando questi episodi si ripetono diventano fastidioso”

POCA ATTENZIONE - De Zerbi prosegue: “Non è mancata la follia né i gol degli attaccanti. E’ mancata l’attenzione e la cattiveria nei primi minuti contro una squadra che fa dei calci piazzati e delle mezze palle sporche il loro punto di forza. Sapevamo tutto e abbiamo commesso errori su cose che sapevamo. Abbiamo poi creato tante occasioni da gol, ma fa parte del gioco sbagliarle”. Il calo non è da ricercare nella sosta per le Nazionali, secondo De Zerbi:"Quando parlavo di stress lo facevo al singolare. Io con il calcio mi sento a mio agio, non credo che abbiano inciso due giorni di riposo o una domenica senza giocare. Negli allenamenti diamo sempre il 100% come se fossero gare e non è questo il problema” conclude l'allenatore neroverde.

PARMA-SASSUOLO 2-1: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...