Sassuolo, De Zerbi: «Giochiamo sempre al 100 per cento, chi se lo chiede è un cioccolataio»

L'allenatore degli emiliani: «Senza additare nessuno, abbiamo conquistato i nostri punti senza piangere. Berardi? Ha fatto una stagione importante»
De Zerbi (quota 66)© www.imagephotoagency.it

SASSUOLO - Con la gara casalinga contro la Roma di domani sera, Sassuolo si prepara a salutare i propri tifosi al Mapei Stadium per questa stagione, ormai conclusa. Roberto De Zerbi, nella conferenza stampa di oggi, esordisce così: "Noi vogliamo cercare di fare risultato per avvicinarci al decimo posto, per consolidare la nostra posizione. Non sarà facile perché nelle ultime giornate quello che sposta ancora più dei valori è il calendario, noi abbiamo Roma e Atalanta, due squadre in corsa per il loro obiettivo e sono partite vere al 100%". Il tecnico si innervosisce quando si parla poi del possibile scarso impegno dei suoi nel finale di stagione: "E' strano che il Sassuolo vada a Torino a giocarsi la partita, e si sente chiedere di farlo anche con Roma e Atalanta, è una mentalità da poca roba, il Sassuolo giocherà sempre al 100%, chi se lo chiede è un cioccolataio. Noi siamo andati a fare una partita corretta, rispettando tutto e tutti ma non possiamo essere additati come scorretti. Noi abbiamo conquistato i punti senza piangere, senza additare qualcuno: il Chievo qui era retrocesso e ha fatto una gran partita".

BERARDI - Il tecnico bresciano fa poi una digressione su Domenico Berardi, da molti dato per partente: "Sassuolo è un ambiente particolare dove chi rimane deve rimanere convinto con l'ambizione di far bene. Domenico ha fatto un campionato importante, lui stesso lo ha definito uno dei migliori. Non conosco il suo rendimento negli anni precedenti, ma quest'anno ha fatto bene. Qua ci deve stare chi vuole veramente, perché l'anno prossimo sarà più difficile, io sono pesante, la società è ambiziosa e se vogliamo migliorarci il primo aspetto è la motivazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...