Sassuolo, De Zerbi sulla Juve: "Ci è andata bene. Turati è un matto"

L'allenatore: "I bianconeri hanno la miglior circolazione di palla del campionato. Ieri ho detto al ragazzo: 'se non dormi stanotte stai tranquillo che è normale, ma non viverla con troppa ansia'"
Sassuolo, De Zerbi sulla Juve: "Ci è andata bene. Turati è un matto"© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

TORINO - Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi commenta soddisfatto a Dazn la partita dei suoi contro la Juve, terminata con un pareggio: "Noi coraggiosi? Sicuro. Qua ancora di più, se non hai il coraggio sei morto ancora prima di iniziare a giocare. La mia squadra ha giocatori bravi, che necessitano di passare attraverso il gioco. Poi c'è la mia idea. Se non facciamo così, a costo anche di pagarla sulla nostra pelle, perché il loro gol nasce su una palla persa in costruzione, non puoi trarre il vantaggio di uscire sempre o quasi sempre. Cercavamo di passare per il centro del campo per poi uscire, se esci direttamente le mezzali ti saltano addosso. Oggi ci aspettavamo Matuidi, che è ancora più violento nel pressing. In quel modo abbiamo consentito al terzino il tempo necessario per fare la giocata".

L'esordio del giovanissimo Turati è stato un successo: "Il ragazzo è matto, quindi ero tranquillo. L'ho esortato a far uscire la sua pazzia: ieri l'ho chiamato nella hall dell'hotel e gli ho detto 'goditela, se non dormi stanotte stai tranquillo che è normale, ma non viverla con troppa ansia'. Tante volte mi è capitato di non gustarmi il fatto di giocare grandi partite, tra vent'anni avrebbe avuto il rimorso di non essersi goduto una giornata speciale". De Zerbi prosegue: "Incontrare Sarri è difficile, è un allenatore che stimo tantissimo. Avevamo preparato Caputo su Bonucci perché lui è il doppio regista, Traorè doveva pressare De Ligt chiudendo la linea di passaggio per Pjanic. Ci è andata bene, non puoi limitarli completamente, hanno la miglior circolazione di palla del campionato. Sapevamo di dover soffrire, ma senza coraggio avremmo sofferto ancora di più. Turati ha regalato la maglia ai tifosi? È giusto così, i tifosi il viaggio non l'hanno fatto con grande convinzione di uscire indenni dall'Allianz Stadium, è stata una ricompensa anche per loro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...