Sassuolo, De Zerbi: "Se fai quello che devi fare e perdi sono orgoglioso"

L'allenatore degli emiliani: "Bisogna sapere che ci sono queste partite, dove proponi e poi perdi. Anche se hai sbagliato gol clamorosi, se qualcuno non ha fatto la partita migliore, e incontri una squadra che del contropiede fa la sua virtù"
Sassuolo, De Zerbi: "Se fai quello che devi fare e perdi sono orgoglioso"© LAPRESSE

REGGIO EMILIA - Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi commenta il ko dei suoi nella sfida tutta emiliana col Parma: "D'Aversa è un amico, siamo cresciuti insieme. Quando finiscono le partite siamo amici, c'è rispetto. Io interpreto il mio lavoro in un modo, lavoro 24 ore su 24, vivere solo per questo significa che il valore che do al calcio è altissimo. Quando fai un lavoro così devi fare una scelta su chi vuoi essere e cosa vuoi fare, anche in maniera forte".

"Bisogna sapere che ci sono queste partite, dove proponi e poi perdi. Anche se hai sbagliato gol clamorosi, se qualcuno non ha fatto la partita migliore, e incontri una squadra che del contropiede fa la sua virtù, che non è una cosa sbagliata. Quando fai tutto quello che devi fare e poi perdi io sono orgoglioso perché si è schierata. Noi siamo questi, a volte perdiamo, a volte facciamo partite strepitose. Diamo merito all'avversario. Credo che quando si incontrano due squadre così la fortuna va all'altra squadra. Storicamente è così. Mariani? Non voglio parlare dell'arbitro, oggi parliamo di calcio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...