De Zerbi: "Caputo un lusso per il Sassuolo, l'ho corteggiato tanto"

Il tecnico neroverde dopo il pari in casa dell'Inter: "Ha fatto un po' meno rispetto alle sue qualità, ma può arrivare a 20 gol"
De Zerbi: "Caputo un lusso per il Sassuolo, l'ho corteggiato tanto"© ANSA

MILANO - E' comprensibilmente contento del risultato e della prestazione Roberto De Zerbi, dopo il punto guadagnato dal suo Sassuolo in casa dell'Inter: "Sono soddisfatto, l'Inter è una delle squadre migliori del campionato e venire qui a fare una gara con questa personalità e qualità è un gran motivo d'orgoglio"- ha spiegato a Dazn - .Certo è che abbiamo sbavature da toglierci il prima possibile - ha proseguito il tecnico del Sassuolo - tre giorni fa l'Atalanta e oggi l'Inter: dobbiamo sempre andare a prenderci quello che dice il campo e non quello che è sulla carta. Sono cose non allenabili che partono dalla testa, noi ci perdiamo in unbicchierd'acqua, ma a me non va di stare fermo e dobbiamo chiedere a noi stessi che tipo di step vogliamo fare. Quindi dobbiamo eliminare questi blackout mentali singoli, a partire da me e dal mio staff. Perchè se diventiamo forti anche a livello di testa di punti ne facciamo molti, molti, molti di più. Poca concretezza sotto porta? Sì questo è migliorabile, ma se è un errore tecnico ci vuole anche tempo, ma se si tratta di superficialità o mancanza di convinzione, quello è un aspetto mentale che noi possiamo instradare nella giusta direzione". 

INTER-SASSUOLO 3-3: LA CRONACA

"Ho corteggiato Caputo per anni"

Su Caputo, bomber della squadra neroverde: "Mi ritengo un privilegiato ad avere Ciccio (Caputo, ndr) l'ho corteggiato tanto e tanti anni anche quando ero in altre squadre, secondo me ha fatto un po' meno rispetto alle sue qualità e spero che si riprenda tutto con gli interessi. Vuole arrivare a 20 gol e sono nelle sue corde, ma ci fa giocar bene e fa uscire la palla, viene a fare il trequartista quando serve... per noi è un lusso. Ma ho una squadra piena di giocatori di qualità" ha concluso De Zerbi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...