Sassuolo, De Zerbi: "Sogno Europa? Il segreto è l'alternanza massiccia"

Il tecnico emiliano: "Questa squadra non ha limiti: siamo in corsa per qualcosa di più della salvezza, dobbiamo spingerci oltre"
Sassuolo, De Zerbi: "Sogno Europa? Il segreto è l'alternanza massiccia"© www.imagephotoagency.it

BOLOGNA - Roberto De Zerbi è chiaramente soddisfatto: nel Sassuolo che a Bologna vince (e convince) ancora si vede chiaramente la sua mano. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Puntare all'Europa? Vediamo cosa esce fuori dalle prossime partite. Vincendo oggi siamo vicini a qualcosa in più della salvezza. Speriamo di non avere infortuni, il segreto è stata l’alternanza massicca dei titolari. Quello che è certo è che giocheremo sempre cercando la vittoria. Abbiamo ripreso con entusiasmo e con voglia di divertirci, oltre ad avere dei professionisti esemplari, che durante il lockdown si sono allenati quanto potevano".

Si è visto tutto unaltro Sassuolo rispetto alla gara di andata: “Sono cambiate convinzione e autostima ma abbiamo mantenuto la volontà di migliorarci. Questa squadra non ha limiti, dobbiamo spingerci ancora oltre per capire quanto valiamo realmente. Più aumentano le partite più si sente la fatica, oltre agli infortuni e agli affaticamenti vari. Le partite non si vincono con le tattiche, si vincono con la qualità, con la testa e la voglia. Oggi siamo stati convinti e coraggiosi”. Chiusura su Haraslin, arrivato a gennaio e oggi molto positivo: "Faccio fatica a lodare qualcuno più degli altri. Lucas ha fatto il primo gol, ci teneva, sono felice per lui”.

BOLOGNA-SASSUOLO 1-2: LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...