Sassuolo, De Zerbi: "Ora l'obiettivo è raggiungere il Milan"

L'allenatore neroverde: "Qualche anno fa in stadi come questo ho preso sei gol: venire qui con Boga e Caputo è sicuramente più facile, ma essere competitivo mi dà piacere e orgoglio. Il ko con l'Atalanta è stato paradossalmente una tappa fondamentale"
Sassuolo, De Zerbi: "Ora l'obiettivo è raggiungere il Milan"© LAPRESSE

ROMA - E' un Roberto De Zerbi raggiante quello che si presenta davanti alle telecamere di Sky Sport per commentare il successo corsaro del suo Sassuolo in casa della Lazio: "Questa è la vittoria di tutto la squadra. Ha segnato Raspadori, cresciuto nel nostro settore giovanile. Se ne cambiamo nove e facciamo una grande partita vincendo con la Lazio a Roma vuol dire che la società ha lavorato bene. Con più convinzione potevamo segnare prima e chiuderla, ma non posso lamentarmi". I ragazzi terribili in maglia neroverde ora non si pongono limiti per il rush finale di stagione: "L'obiettivo adesso è raggiungere chi ci sta davanti: il Milan. Ci mancava una vittoria convincente con una big. Se il campo dice che possiamo vincere con più di un gol dobbiamo crederci. L'organizzazione è importante, ma non supera la qualità dei giocatori. Qualche anno fa in questi stadi ho preso sei gol, certo venire qui con Boga e Caputo è più facile, ma essere competitivo mi dà piacere e orgoglio. Sono geloso della squadra. E' anche un po' mia, mi lego ai giocatori. E non voglio lasciarla, non ho ansie di andarmene". 

Il tecnico degli emiliani prosegue, commentando l'insolito aspetto di giocare senza tifosi: "Giocare a porte chiuse ci porta tutti alla pari, ma spero che questo livello di personalità lo avremo anche quando riapriranno gli stadi. L'aspetto mentale è quello più importante e passa dalla maturazione dei singoli. La sconfitta con l'Atalanta paradossalmente è stata una tappa fondamentale. L'abbiamo diferita benissimo. Ad allenare questo gruppo sono un privilegiato: professionisti che vogliono migliorarsi. Dopo il pari con l'Inter sembra che avessimo perso. Ora ci credono anche loro e spingono anche in allenamento al massimo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...