Sassuolo Primavera, Bigica: "Spero di togliermi tantissime soddisfazioni"

0

Il nuovo allenatore: "Sono qui da poco ma non mi aspettavo di trovare un centro sportivo così all’avanguardia: ci sono grandi spazi, si può lavorare nel modo giusto"

Sassuolo Primavera, Bigica:
martedì 11 agosto 2020

SASSUOLO - Emiliano Bigica dà il via oggi alla sua nuova avventura in terra d'Emilia: l'ex allenatore della Primavera della Fiorentina si è presentato in conferenza stampa al Sassuolo, di cui allenerà i pari età dei viola: “Sono felice di essere arrivato qui. Da fuori il Sassuolo dà l’idea di un club forte, organizzato e che punta sui giovani: la testimonianza di questo sono i tanti calciatori fatti esordire in Serie A da De Zerbi. Palmieri mi ha convinto facilmente: è una persona competente, sa il fatto suo, poi il fatto che siamo conterranei ha fatto sì che io scegliessi di legarmi alla splendida realtà neroverde".

"Alla Fiorentina conquistate 5 finali con tre gruppi diversi"

Bigica spende poi parole al miele sugli impianti in cui lavorerà: "Sono qui da poco ma non mi aspettavo di trovare un centro sportivo così all’avanguardia: ci sono grandi spazi, si può lavorare nel modo giusto. Quando hai delle strutture del genere tutto il resto ne trae vantaggio". Il tecnico ripercorre poi la sua carriera: "Sono partito con i giovani, ho fatto quasi tutte le categorie, poi per un anno il selezionatore dell’Under 17, per poi approdare a Firenze, la mia seconda casa, per fare il campionato Primavera, un campionato che è diventato un campionato vero da 3 anni a questa parte, è molto probante per i ragazzi. E’ un campionato difficile. Abbiamo fatto ottime cose in 3 anni, abbiamo conquistato 5 finali con 3 gruppi diversi, non è cosa semplice, spero di togliermi tantissime soddisfazioni qui a Sassuolo, dove ci sono delle squadre competitive e cercherò di tirare il massimo dai miei giocatori”.

Sassuolo primavera Bigica Fiorentina

Caricamento...