Sassuolo, De Zerbi: "Bologna come l'Atalanta, ma vogliamo vincere"

Il tecnico: "Hanno mostrato lo stesso coraggio, sarà una gara difficile. Coronavirus? Dobbiamo chiuderci in albergo come in un bolla"
Sassuolo, De Zerbi: "Bologna come l'Atalanta, ma vogliamo vincere"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SASSUOLO -  Vigilia importante per Roberto De Zerbi e il suo Sassuolo. Domani c'è il derby con il Bologna: "Abbiamo avuto poco tempo per preparare la gara, ma i tanti calciatori convocati in Nazionale sono stati gratificanti per il Sassuolo, basta pensare ai primi gol per Caputo e Berardi. Su questo dobbiamo abituarci velocemente, senza buttare giorni con la testa da un'altra parte.Tanti infortuni, ma sono contento perchè 3-4 di loro hanno manifestato la voglia di venire comunque in panchina e non è una cosa da poco. Formazione? Defrel non ci sarà, così come Haraslin, Schiappacasse e Toljan (positivo al Covid, ndr). Magnanelli e Rogerio hanno avuto un problemino in settimana, mentre gli altri sono ok. Ayhan ha recuperato e sta bene, è un giocatore forte che volevamo già lo scorso anno, così come Maxime Lopez: lui sembra sia con noi da 10 anni per come conosce il calcio, non avrà bisogno di troppo tempo".

"Vincere per il morale e la classifica"

Sui prossimi avversari: "Negli ultimi anni, insieme all'Atalanta, il Bologna è la squadra che ha avuto più coraggio. Due anni fa si sono salvati con un girone di ritorno strepitoso e l'anno scorso sono arrivati dietro a noi di poco. Siamo pronti a duellare con loro, sapendo che sarà una gara difficile: ma vogliamo vincere per il morale e per la classifica". "La nostra convinzione deve essere quella di poter arrivare ad ottenere i risultati attraverso il gioco. Poi si può vincere anche senza essere brillanti, come con il Crotone: a volte ci può stare. Coronavirus? Difficile avere un'idea, sono tanti i pareri contrastanti. Secondo me dovremmo chiuderci in albergo come in una bolla per ridurre il rischio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...