Sassuolo, De Zerbi: "Serve prendersi la responsabilità di sbagliare"

L'allenatore emiliano dopo il pari di Roma: "I miei giocatori devono avere solo me come pressione. Se vogliono arrivare in alto, a volte devono rischiare la giocata"
Sassuolo, De Zerbi: "Serve prendersi la responsabilità di sbagliare"© ANSA

ROMA - Roberto De Zerbi scuote la testa: non questo il Sassuolo che lui ha in mente. Lo 0-0 dell'Olimpico con la Roma è stato commentato così dal tecnico ai microfoni di Sky Sport: "Nella ripresa abbiamo avuto poca voglia di vincere, non mi è piaciuto come abbiamo giocato. Non sono soddisfatto: ieri non fare pretattica o ricavarmi degli alibi, ma è chiaro che abbiamo fuori giocatori forti e alcuni che sono scesi in campo oggi non sono in condizione. Se abbiamo intenzione di arrivare in alto, dobbiamo cercare la vittoria con più forza: nel secondo tempo la Roma ha fatto meglio. Dobbiamo anche prenderci la responsabilità di sbagliare: qui non ci sono pressioni, l’unica pressione che hanno sono io. Ma se vogliono arrivare in grandi squadre serve prendersi più responsabilità, oggi avrebbero dovuto rischiare qualche giocata in più”.

“Nel secondo tempo abbiamo fatto confusione, anche questo non ho gradito. Loro con l'uomo in meno non avevano soltanto il trequartista, dovevamo difendere allo stesso modo in entrambe le frazioni di gioco. Invece siamo stati disordinati, non abbiamo fatto ciò che dovevamo”. In casa dei neroverdi inizia a mancare un centravanti di ruolo come Ciccio Caputo: “Sia Djuricic che Raspadori hanno fatto bene. Boga non è al top, Filip calava dopo un’ora perché ha avuto il Covid, ho tolto Lopez perché era ammonito e in una partita un po’ contestata dalla Roma avevo paura che potesse venire espulso. Non siamo brillantissimi davanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...