Sassuolo, De Zerbi: "Inter? Obiettivo fare punti"

Le parole del dell'allenatore dei neroverdi: "Ci mancano tanti giocatori come con la Roma"
Sassuolo, De Zerbi: "Inter? Obiettivo fare punti"© LAPRESSE

SASSUOLO - Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha cercato spiegare la difficile sfida che attende i suoi mercoledì sera alle 18,45, quando fronteggeranno l'Inter capolista al netto di una grossa emergenza e una voglia di punti importante per cercare di certificare il prima possibile la zona sicura della classifica.

Rosa ridotta all'osso

"Gli esclusI? Noi abbiamo fatto una scelta senza sapere se qualcun altro potesse accordarsi; domani continueremo su questa linea: Locatelli, Muldur, Ferrari non ci saranno contro l'Inter, rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrare, visto che sono negativi e potrebbero giocare ma abbiamo fatto una scelta e continuiamo dunque su di essa. Non recuperiamo nessuno rispetto alla gara con la Roma: Bourabia non sarà disponibile, fuori ancora Caputo, Defrel, Berardi, Ayhan che è ancora positivo. Chi ha giocato con la Roma ha fatto una buona partita e potremmo cambiare qualcosa: chiaramente tutti gli altri da Kyriakopoulos, Magnanelli, Haraslin, Peluso e qualche altro ragazzino in panchina sono tutti nella mia testa. Sia con il Napoli all'andata sia con la Roma al ritorno ci mancavano tanti giocatori: come qualità di gioco sono simili ma quello che le rende più vicine è stato l'atteggiamento. Non è detto che una squadra rimaneggiata sia inferiore, nella difficoltà si dà qualcosa in più mentalmente, di anima, di cuore, di spirito e quando dai qualcosa in più riesci a fare una prestazione migliore".

Come si batte la capolista

"L'Inter è prima con merito ma noi cerchiamo di essere solo noi stessi. Loro non hanno debolezze ma nel calcio dire cosa conterà di più fra fase offensiva o difensiva è riduttivo: nel calcio conta tutto, difendersi bene ma anche attaccare bene; dobbiamo trovare l'equilibrio giusto. L'obiettivo è fare una grande partita e uscire con punti da San Siro: andiamo in uno stadio importante, contro i primi in classifica, ma per fare bella figura e andar via con dei punti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...