Carnevali: "Superlega? Uccidono la Serie A. Locatelli? Nessun accordo con la Juve"

L'ad del Sassuolo: "Ci rifaremo sui grandi club del tempo perso dietro le discussioni in Lega sui fondi. Locatelli? Nessuna intesa con la Juve"
Carnevali: "Superlega? Uccidono la Serie A. Locatelli? Nessun accordo con la Juve"© www.imagephotoagency.it

SASSUOLO - "Se va avanti il progetto della Superlega le grandi squadre incasseranno più soldi e allora ci rifaremo su di loro del tempo perso dietro le discussioni in Lega sui fondi". Così Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ai microfoni di Radio Uno sulla clamorosa nascita della Superlega (qui tutto quello che c'è da sapere su format, partecipanti e regole) che ha spaccato il mondo del calcio, con la Uefa e le Federazioni nazionali europee che hanno minacciato punizioni esemplari per chi accetterà di parteciparvi. "Oggi fare calcio è molto difficile, la suddivisione dei diritti tv con la legge Melandri porta a un divario importante fra grandi club e club medio-piccoli. Rimanere in serie A con un bilancio sano è come vincere la Champions - ha aggiunto Carnevali -. Il sistema va rivisto: nello sport ci deve essere meritocrazia e purtroppo pensiamo sempre ai numeri, al denaro, ci sono troppi interessi e a volte essere troppo avidi è una brutta cosa. Si rischia di perdere la passione, che sarebbe l'errore più grande, perchè il calcio è sport, divertimento, unione. Le squadre devono poter ambire a grandi risultati, devono poterlo sognare. Si pensa di fare un torneo a cui partecipi di diritto perchè hai una storia ma la storia la puoi costruire piano piano. Guardate l'Atalanta: è una squadra che ha tutti i mezzi e le capacità per vincere il campionato".

"Locatelli? Nessun accordo con la Juve"

Su Manuel Locatelli e mister De Zerbi: "Con la Juve non c'è nessuna intesa per Locatelli. Per noi è un giocatore importantissimo che richieste non solo in Italia, ma anche e soprattutto all'estero... aspettiamo. De Zerbi? Non ho dubbi che anche su di lui ci possa essere l'interesse di grandi club, è un allenatore con grandissime capacità. Parleremo per vedere i programmi nostri e i suoi, ma la nostra intenzione è quella di andare avanti con il progetto. Ci siederemo a tavolino, con De Zerbi c'è un grande rapporto di amicizia e ci intendiamo. È un grande uomo e se dovesse cambiare guarderebbe tantissime cose, con l'aspetto economico messo all'ultimo posto" ha chiosato l'ad neroverde.

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...