Serie A Spal, Semplici: «Con il Crotone bisogna dare il massimo»

Il tecnico: «Tornare con un risultato positivo sarebbe un tasello importante per il nostro cammino»
Leonardo Semplici: alla Spal da 3 anni, 3 mesi e 1 giorno (scadenza 2019)© www.imagephotoagency.it

FERRARA - "Il verdetto spetta al campo, ma è chiaro che tornare da Crotone con un risultato positivo sarebbe un tasselli importante verso il nostro traguardo. Sceglierò chi mi garantirà la miglior prestazione mentale e fisica, chi è in grado di essre più aggressivo in determinate zone e chi ha qualità per sopperire ad eventuali errori dei compagni. Serve che tutti, titolari e subentrati, interpretino la gara nel modo giusto". Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, si prepara così al prossimo impegno di campionato con il Crotone"E' una partita di rilievo per il nostro cammino, ci siamo preparati al meglio in settimana. I ragazzi sanno che dovranno dare qualcosa di più a livello di grinta, voglia e agonismo. La Spal dovrà fare la Spal per 90': attenzione, concentrazione e limitare al minimo gli errori". 

TUTTO SULLA SPAL

IL RUSH FINALE - "Inizia un nuovo campionato per noi, una seconda parte di stagione in cui avremo gare non facili. Ma affronteremo squadre meno attrezzate di Inter, Milan e Napoli. Quindi io chiedo di restare uniti e dicredere in questa squadra. Stasera partiremo con tranquillità, i ragazzi hanno avuto il tempo di riposarsi e trovare la giusta concentrazione. I rapporti con la dirigenza sono rimasti gli stessi, sono tranquillo. Deve parlare il campo. Lì dobbiamo dimostrare che il lavoro che facciamo ci farà miglioare e mantenere la categoria"

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO IL CROTONE - "Torna Cionek, la sua esperienza può aiutarci. Felipe squalificato? Ho alternative valide: SalamonVicariVaisanen. I ragazzi stanno bene, solo Borriello non è al top, il polpaccio non gli dà tregua. Suppongo che il Crotone non partità subito all'arrembaggio. Mi aspetto una gara accorta da entrambe le squadre. Noi dovremo essere bravi ad avere quella sfrontatezza in più che serve in queste gare; e ad adottare le giuste contromisure per esprimere il nostro gioco e le nostre potenzialità. Dobbiamo imparare a credere di più nei nostri mezzi. Abbiamo le caratteristiche giuste per salvarci, compito mio sarà dare ai ragazzi la fiducia giusta per esprimerci al meglio. E' un campionato difficile ma dobbiamo farci valere, abbiamo mostrato di saper dare filo da torcere a tutti. Certo che abbiamo preso gol assurdi: e andare sotto in avvio è un problema da risolvere. Ci lavoreremo: probabilmente anche questo deriva dalla poca fiducia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...