Serie A Spal, Semplici: «Gara con la Roma serve a trovare certezze»

Il tecnico: «Partita simile a quella con l'Inter? Si tratta di squadre fortissime che dicono anche la loro in Champions: serve la partita perfetta»
Serie A Spal, Semplici: «Gara con la Roma serve a trovare certezze»© Marco Canoniero

FERRARA - In vista della tutt'altro che semplice trasferta all'Olimpico contro la Roma, Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa "Affrontiamo una squadra forte, reduce da due campionati straordinari e che si sta confermando anche in Champions League, esattamente come è successo contro l'Inter - esordisce l'allenatore della Spal - Se con i nerazzurri abbiamo fatto bene, con la Roma dovremo provare a fare la partita perfetta: sono una delle squadre migliori del campionato italiano, molto pericolosi sulle palle inattive. Per loro provo rispetto, non timore. La gara contro l’Inter doveva fornirci certezze a prescindere dal risultato e così deve essere anche domani. Bisogna dare continuità alle prestazioni, altrimenti diventa difficile non solo contro le grandi squadre, ma anche con quelle con cui dovremo fare punti. Ci proveremo, se non ci riusciremo a causa della forza della Roma vuol dire che saremo comunque sulla strada giusta".

PALOSCHI TITOLARE - L'allenatore poi commenta le tante assenze in difesa: "Djourou non ci sarà per un problema alla caviglia. Simic e Bonifazi non sono al 100%. Chi gioca in attacco? Paloschi potrebbe partire dal 1', le prestazioni gli danno merito, lo considero un titolare come anche Moncini e FloccariPetagna ha caratteristiche uniche. La rosa quest’anno è più ampia, i ragazzi sanno che devono farsi trovare pronti e che se uno non gioca non è una bocciatura". Sulla discussa designazione della coppia Pairetto-Abisso (la stessa dello scorso anno), Semplici conclude così: "E' una scelta strana, ma voglio continuare a non parlare di arbitri. Sono persone che possono fare bene o sbagliare, come me o i calciatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...