Tuttosport.com

Serie A Spal, Semplici: «Frosinone? Come se affrontassimo la Juventus»
© Claudio Zamagni
0

Serie A Spal, Semplici: «Frosinone? Come se affrontassimo la Juventus»

Il tecnico: «Voglio una grande prestazione, è una gara importantissima per noi. E per un risultato positivo servirà una partita come quella con la Roma»

sabato 30 marzo 2019

FERRARA - "Mi attendo un Frosinone determinato: non solo per motivi di classifica ma anche per quanto può dimostrare per caratteristiche. Per quanto riguarda noi, voglio una grande prestazione, è importantissima per noi. E per un risultato positivo servirà una gara come quella con la Roma". Il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, si prepara così al prossimo match di campionato: "Non credo che la vittoria con la Roma abbia cambiato molto a livello psicologico. Forse abbiamo più consapevolezza nei nostri mezzi. E comunque la pausa ci ha fatto bene, alcuni ragazzi avevano necessità di recuperare. Qualcuno sarà tornato stanco dagli impegni, ma manderò in campo chi mi dà più garanzie, voglio una squadra concentratissima e grintosa. In linea di massima la formazione sarà simile a quella contro la Roma, a meno di variazioni dell'ultimo minuto. Anche all'andata arrivammo alla partita di Frosinone dopo il successo con la Roma, spero che quel ko ci possa aver aiutato a migliorare. Rivedendo la partita però dico che non abbiamo giocato male, c'è stata un po' di sfortuna negli episodi e siamo stati puniti ad ogni errore".

VERSO IL FROSINONE - "Mi interessa la prestazione, voglio una squadra che sia matura nella lettura dei momenti. Cerchiamo sempre di imporci: abbiamo lavorato come se giocassimo contro la Juventus, questa trasferta per noi è importantissima. Dei Nazionali Kurtic e Jankovic sono rientrati più stanchi degli altri. Lazzari? Gli serviva allenarsi con continuità: lo ha fatto. Chi è rimasto ha lavorato bene. Affrontiamo una concorrente diretta. Una vittoria sarebbe molto pesante. Ma non guardiamo il calendario delle avversarie, pensiamo in casa nostra. Bisogna interpretarla bene, il risultato finale può condizionare. Il clima dello stadio? Sarà un clima carico, ma siamo abituati. Dobbiamo essere bravi ad affrontare questi aspetti".

spal semplici Frosinone

Commenti