Serie A Spal, Semplici: «Tre anni straordinari, normale che la piazza chieda di più»

L'allenatore biancazzurro: «Il mio futuro? Ci siederemo e ne parleremo, molto dipenderà dagli obiettivi della società. Con il Genoa giocato meno bene del solito, ma loro volevano i tre punti»
Serie A Spal, Semplici: «Tre anni straordinari, normale che la piazza chieda di più»© LAPRESSE

FERRARA - Iil tecnico della Spal Leonardo Semplici, dopo l'1-1 maturato a Ferrara contro il Genoa di Prandelli, ha risposto alle domande di Sky Sport: “Non abbiamo fatto bene come in altre circostanze, ma avevamo di fronte un Genoa che voleva i tre punti. Una vittoria oggi avrebbe chiuso il nostro campionato sotto l’aspetto dell’obiettivo, ma vedendo la classifica fa piacere essere lì. Siamo cresciuti, i ragazzi oggi hanno messo in campo tutte le loro qualità. Petagna direttamente negli spogliatoi? Aveva il treno per la nazionale (sorride, ndr)". Il suo futuro professionale è ancora nebuloso, e Semplici non si sbottona troppo: "Sono concentrato sul nostro obiettivo finale, dopo ho un altro anno di contratto e sono riconoscente a questa società. Abbiamo fatto un cammino straordinario, ci siederemo a un tavolo e parleremo: se le idee saranno le stesse andremo avanti senza problemi, dipenderà molto anche dagli obiettivi della società. Dopo anni così, è chiaro che anche la piazza chieda qualcosa in più”.

STIMOLI - “Qualcosa andrà migliorato nella rosa - prosegue l'allenatore estense - dopo tanti anni c’è grande continuità. Ma c’è anche voglia e desiderio di migliorarsi, almeno da parte mia. Chi fa questo mestiere deve essere ambizioso, puntare sempre avanti e magari sognare. So di essere uno sconosciuto da calciatore, ma da allenatore mi sono conquistato tutto sul campo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...