Spal, Semplici non si sbottona: «Il mio futuro? Parleremo dopo il Milan»

L'allenatore biancazzurro: «L'Udinese si gioca tanto, ma pensiamo a noi. A Ferrara sto benissimo, chiudiamo al meglio la stagione»
Spal, Semplici non si sbottona: «Il mio futuro? Parleremo dopo il Milan»© Getty Images

FERRARA - Leonardo Semplici, principale artefice della salvezza della Spal, ottenuta per il secondo anno consecutivo, non svela nulla del suo futuro nella conferenza stampa che precede la sfida di domani contro l'Udinese. Il tecnico toscano esordisce così: "Non ci mancano gli stimoli, vogliamo fare più punti possibili. Siamo consapevoli che non sarà facile. Ci attende una partita difficile, l’Udinese si gioca tanto ma non fa differenza chi avremo davanti: vogliamo pensare solo a noi stessi". Sulla possibile formazione: "Presenterò la miglior formazione possibile. Kurtic ha recuperato, mentre non sono disponibili Missiroli e Felipe. A centrocampo non mancano le alternative, così come in porta, deciderò se giocherà Viviano o se dare spazio a Gomis. Jankovic? Ha fatto molto bene quando è entrato con il Napoli. Vedremo in queste ultime giornate se ci sarà la possibilità di concedergli ulteriore spazio, ma a gara in corso. Non è ancora in condizione per affrontare i 90’". I biancazzurri saranno seguiti in Friuli da tanti, tantissimi tifosi estensi: "Questo è un aspetto straordinario. In questi anni siamo cresciuti insieme, costruendo con la società e tutto l’ambiente un qualcosa di incredibile".

FUTURO - A chi gli chiede se resterà anche l'anno prossimo nella città estense, Semplici risponde così: "In questo momento penso solo a lavorare per chiudere l’anno con il maggior numero di punti possibile. Non faccio caso alle tante voci che circolano attorno al mio nome. Lo ripeto ancora una volta, affronteremo in serenità con la società la situazione dopo la partita con il Milan, non prima. Comunque a Ferrara sto benissimo, ma adesso pensiamo solo a finire la stagione nel migliore dei modi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...