Spal, Semplici: "Balotelli? Ho abbastanza problemi, lascio gli altri a Corini"

L'allenatore: "Siamo in emergenza, ma chi scenderà in campo col Brescia darà il massimo. Orsato èuno dei migliori arbitri in circolazione. Siamo contenti che anche gli addetti abbiano capito l'importanza della partita"
Spal, Semplici: "Balotelli? Ho abbastanza problemi, lascio gli altri a Corini"© LAPRESSE

FERRARA - La Spal deve cambiare andazzo già da domani, contro il Brescia rivale per la salvezza. Leonardo Semplici, tecnico degli emiliani, ha analizzato la sfida di domani in conferenza stampa: "Domani sarà importante disputare una grande prestazione contro una squadra che lotta per il nostro stesso obiettivo. Siamo in emergenza, ma chi scenderà in campo darà il massimo. Ne sono convinto. Dietro abbiamo provato sia le soluzioni a tre che a quattro, abbiamo anche recuperato Felipe. Domani cercheremo di far scendere in campo una squadra adeguata all'impegno".

I ferraresi sono reduci dal passaggio del turno in Coppa Italia, con una goleada:"La vittoria sul Lecce ci ha dato serenità per la nostra idea di calcio e la nostra identità, oltre che per la crescita di diversi giocatori. Siamo contenti di aver passato il turno e di poter giocare contro il Milan. Da tantissimi anni non arrivavamo agli ottavi. Ci deve dare fiducia, anche in vista di domani. Abbiamo voglia di fare una bella partita e cercare la vittoria, contro una squadra che ha valori, con la consapevolezza che dobbiamo giocare una gara da Spal". Sul discorso formazione: "Cionek e Igor saranno gli interpreti in difesa, se giocheremo a tre o a quattro. Quanti trequartisti? In quel ruolo abbiamo sia Jankovic, che Valoti e Kurtic. Stiamo valutando diverse situazioni. Abbiamo provato quello che faremo domani e lo abbiamo in testa. Cercheremo di andare a fare una grande partita, in linea con le qualità dei giocatori che schiereremo".Sei esterni infortunati in pochi mesi, in casa Spal. "Viviamo un momento particolare, che lo subiamo da inizio dell'anno. Speriamo che con il Natale diventino più buoni e più bravi tutti e si possano recuperare gli elementi che ci mancano, a maggior ragione se guardiamo la rosa e vediamo come si è ristretta. Orsato? Si tratta di uno dei migliori arbitri in circolazione. Siamo contenti che anche gli addetti abbiano capito l'importanza della partita. Ma io agli arbitri non ci penso più di tanto. Balotelli? Ho già abbastanza problemi, gli altri li lascio a Corini. Sicuramente è un giocatore con cui bisognerà stare attenti, ma la stessa attenzione dovremmo darla sia a Donnarumma che a Torregrossa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...