Spal, Semplici: "Vittoria sul Torino dà fiducia e consapevolezza"

Il tecnico: "Contentissimo che i ragazzi ci abbiano creduto, stasera hanno tirato fuori una prestazione importante dal punto di vista del gioco e delle idee, hanno dato tutto"
Spal, Semplici: "Vittoria sul Torino dà fiducia e consapevolezza"© LAPRESSE

TORINO - Grazie ai tre punti d'oro conquistati a casa del Torino, la Spal fa un piccolo passettino in avanti. Gli estensi allungano sul Genoa (ultimo a 11 punti) e ora si trovano a quota 12. Leonardo Semplici, tecnico dei ferraresei, ha espresso tutta la sua soddisfazione ai microfoni di Dazn: "Devo dare merito ai ragazzi. Avevo detto che oggi avremo fatto risultato, dopo un periodo dove ci sono accadute tante cose negative, mi riferisco agli infortuni o anche a cose sbagliate da parte nostra, ho visto il desiderio da parte di tutti di uscire da questa situazione. Abbiamo fatto una prestazione importante dal punto di vista del gioco e delle idee, i ragazzi hanno dato tutto. Questo risultato ci deve dare fiducia e consapevolezza". La permanenza in panchina di Semplici è stata molto in bilico, e anche adesso la classifica è prepoccupante: "Quando alleni una squadra come la mia è normale che quando non arrivano i risultati puoi essere messo in discussione. Abbiamo creduto in questo gruppo di ragazzi, ci crediamo tutt'ora. Abbiamo avuto tante problematiche, anche abbastanza lunghe. Io credo che nel percorso di una squadra ci possano essere anche queste cose, non bisogna pensare negativo".

La vittoria di oggi deve essere per i biancazzurri la scintilla che innesca la reazione: "Questo deve essere il nostro obiettivo. Ho detto ai ragazzi che avevamo toccato il fondo e stava a noi reagire. Oggi è stato così, è andata come l'avevamo preparata. Sono contentissimo che loro ci abbiano creduto. Questo è un gruppo sano, che ha il desiderio di uscire da questa situazione". Semplici conclude così: "La Spal non molla. Abbiamo dei valori, fino ad oggi non siamo riusciti a tirarli fuori, i ragazzi stanno lavorando con grande attenzione e passione, questo ha sempre fatto parte delle mie squadre. I ragazzi stasera hanno tirato fuori una prestazione importante, giocando così abbiamo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...