Spal, Semplici deluso: "Un pari era poco, figuriamoci la sconfitta..."

Il tecnico estense: "Venire qui a Firenze e fare questa partita contro una squadra come la Fiorentina significa che ci vuole qualità, ma ci manca sempre quel pizzico di cattiveria che ci fa perdere"
Spal, Semplici deluso: "Un pari era poco, figuriamoci la sconfitta..."© LAPRESSE

FIRENZE - L'allenatore della Spal Leonardo Semplici ha analizzato a Sky Sport la sconfita al Franchi contro la Fiorentina: "Se sbagli tutti quei gol dopo diventa difficile fare risultato. La squadra ha giocato bene e fatto le cose provate, senza paura e provandoci con fiducia. Purtroppo usciamo ancora sconfitti. Dispiace, venire qui a Firenze e fare questa partita contro una squadra come la Fiorentina significa che ci vuole qualità, ma ci manca sempre quel pizzico di cattiveria che ci fa perdere. Oggi un pareggio era poco, figurarsi la sconfitta... Bisogna però crederci, sappiamo che il campionato è difficile. Giocando in questa maniera abbiamo le possibilità di uscire da questa situazione, ma bisogna darsi una smossa: non si può giocare così ed uscire con niente in mano". Il morale è a terra: "Mi sono anche un po' arrabbiato. Fa male, in altre occasioni non meritavamo, ma oggi la squadra si è espressa bene. Con coraggio e personalità, come deve fare una squadra come la nostra. Non abbiamo niente da perdere: più giù dell'ultimo posto...".

Il gol continua a essere un miraggio in casa biancazzurra: "Se dopo 18 partite sei il peggior attacco delle problematiche ci sono. Lavoriamo per migliorare questa situazione: a numeri siamo la 12esima-13esima difesa. L'aspetto che oggi ci ha precluso il risultato è stato questo". Semplici spiega infine alcune scelte di mercato: "La partenza di Kurtic è dovuta al fatto che dovevamo fare mercato con le vendite sua e di Moncini. Il ragazzo poi aveva chiesto di andar via, era venuto meno qualcosa da parte sua. Bisogna rinforzare per forza la squadra sul reparto avanzato per provare ad invertire i numeri. Se ci mettiamo anche i due rigori sbagliati, potevamo avere una classifica migliore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...