Spal, avanti col lavoro individuale. L'ex Vagnati ottiene deroga per il Torino

Il club ferrarese va avanti con gli allenamenti singoli il attesa del nuovo protocollo sanitario: in campo presenti Di Francesco e Petagna. La Lega da l'ok per in nuovo incarico dell'ex ds biancazzurro
Spal, avanti col lavoro individuale. L'ex Vagnati ottiene deroga per il Torino© LAPRESSE

FERRARA - Mentre si attende il nuovo e tanto sospirato protocollo sanitario, la Spal non interrompe gli allenamenti individuali al centro sportivo. Il tecnico Di Biagio e il suo staff oggi hanno potuto lavorare con tutti i membri della rosa: i primi sono  stati Floccari, Fares, Cerri, Bonifazi, Reca, Felipe, Tunjov e Valoti, mentre più tardi sono arrivati Castro, Petagna, Valdifiori, Murgia, Cionek, Salamon, Di Francesco, D'Alessandro e Missiroli. Il rispetto delle norma sanitarie era evidente dal loro abbigliamento e dai comportamenti all'arrivo al campo: già vestiti, con mascherine e guanti. La temperatura corporea è stata misurata prima di entrare in campo e l'allenamento si è svolto rispettando le distanze di sicurezza, con un solo calciatore per ogni metà dei quattro campi. Nessuna doccia a afine allenamento.

Il rimborso degli abbonati estensi per le sette gare casalinghe che, se il campionato riprenderà, si disputeranno a porte chiuse, prosegue: chi ne farà richiesta entro il 27 maggio riceverà un voucher che potrà essere utilizzato dal titolare per acquistare biglietti o abbonamenti per eventi organizzati dal club, senza alcun vincolo sui nominativi degli intestatari.

Vagnati può lavorare col Torino

Davide Vagnati, per anni ds della Spal, da oggi può iniziare a lavorare per il Torino (club con cui ha firmato pochi giorni fa), avendo ricevuto la deroga dalla Lega A: "Vista l'istanza pervenuta dalla società Torino relativa al tesseramento in deroga di Davide Vagnati; rilevata che la richiesta di tesseramento in deroga è di competenza del Consiglio della Lega di serie A, si dispone la deroga, senza pregiudizio per le competenze degli organi federali per l'accertamento dei requisiti necessari all'effettivo tesseramento del signor Davide Vagnati, che in data 30 aprile 2020 ha risolto il rapporto contrattuale con la Spal".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...