Spal, Di Biagio: "Se rubacchieremo punti potremo ancora dire la nostra"

L'allenatore: "Siamo vivi, ma dobbiamo accelerare. Petagna a riposo? Io lo vorrei sempre in campo, ma deve imparare a dosare le energie. Valdifiori ha recuperato, Reca invece non ci sarà"
Spal, Di Biagio: "Se rubacchieremo punti potremo ancora dire la nostra"© Getty Images

FERRARA - Contro un Milan redivivo, domani sera la Spal, dovrà giocare la partita della vita data la brutta situazione in classifica. Ecco le parole di Luigi Di Biagio, tecnico biancazzurro, in conferenza stampa: "Ho visto una squadra in crescita fisicamente. Sulla carta, quella contro il Napoli era proibitiva. Non ho da rimproverare niente ai ragazzi, se non di essere più convinti e coraggiosi in attacco perché possiamo fare male. Rispetto al Cagliari ho visto cose migliori e gli occhi dei ragazzi mi sono piaciuti. La gente ci pensa spacciati, ma non è così per me. Siamo vivi e da domani dobbiamo dare una ulteriore accelerata. Murgia ha fatto una buona gara e l'ho sostituito perché avevo bisogno di un giocatore con caratteristiche differenti. Lo sto schierando poco, ma quando l'ho chiamato in causa ha fatto bene, anche messo fuori ruolo. Starà a lui fare il saltino di qualità perché è nelle sue corde".

L'ex ct dell'Under 21 parla poi dei rossoneri: "Non sarà una partita facile ma questo non vuol dire che non potremo fare risultato. Dovremo avere una giusta dose di forza mentale, il giusto atteggiamento e una incazzatura che vada oltre la classifica e i risultati. Sarà necessario avere più cattiveria. Le prossime quattro gare significheranno molto, e se riusciremo a rubacchiare punti potremo dire la nostra". Si passa poi a fare il punto su chi è arruolabile e chi no: "Valdifiori è recuperato e disponibile. Reca non sta bene, non è tra gli indisponibili ma molto probabilmente lo sarà. Lo valuteremo oggi con lo staff medico. Non dovrebbe però essere della partita. Petagna a riposo? Avere ancora 36 ore dalla partita vuol dire avere un terzo del recupero. Lui e altri verranno valutati fisicamente. Io vorrei Andrea sempre in campo. Devo capire però come gestire le risorse e le nostre forze". Su Letica: "Karlo ha dato una sicurezza incredibile a tutto il reparto. Ha fatto molto bene, confermando le buone impressioni che avevo in allenamento. Strefezza potrà riposare? Può darsi, chi ha già giocato nella partita precedente può riprendere fiato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...