Spezia, Italiano dopo il Milan: "Possiamo fare di meglio. Galabinov? Dispiace"

Il tecnico aquilotto: "Il 3-0 è un risultato che potevamo evitare, abbiamo tenuto il campo a lungo e messo in difficoltà una squadra in formissima. Soffriremo parecchio per adattarci alla Serie A"
Spezia, Italiano dopo il Milan: "Possiamo fare di meglio. Galabinov? Dispiace"© www.imagephotoagency.it

MILANO - Lo Spezia - nonostante un primo tempo di valore contro il Milan - esce sconfitto malamente dalla squadra di Pioli, che chiude 3-0 grazie a un grande Leao. Ecco le parole del tecnico bianconero Vincenzo Italiano in conferenza stampa: "Quello di oggi è un risultato evitabile, perchè per lunghe fasi di gioco abbiamo retto bene il campo e siamo riusciti a mettere in difficoltà una squadra come il Milan, che era in formissima. La sconfitta di oggi ci fa riflettere: non sto chiedendo di venire a San Siro e far chissà che, ma sono sicuro che possiamo fare di meglio. Miglioreremo e presto o tardi faremo vedere delle cose diverse, però i ragazzi sono rimasti in gara a lungo".

Il primo tempo aquilotto in effetti è stato positivo, ma nella ripresa il Diavolo ha preso il largo: "A oggi, se caliamo di condizione e lasciamo prendere spazio a una formazione come quella rossonera, lo paghiamo caro. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo creato i presupposti per fare gol, ora affrontiamo la sosta allenandoci e provando a crescere". Un'ulteriore nota negativa per lo Spezia è l'infortunio di Galabinov, autore di tutti i gol realizzati dallo Spezia finora in A: "E' un peccato, Andrej stava in forma ed era partito alla grande anche questo pomeriggio. Mi dispiace, perchè è un problema muscolare. Non so per quanto lo perderemo. Piccoli si è impegnato, si è dato da fare. Soffriremo tantissimo per adattarci alla Serie A, ma le fondamenta ci sono. Abbiamo dei giocatori di qualità e di prospettiva, giovani che crescereranno tramite le difficoltà. Siamo consapevoli di ciò che ci aspetta".

MILAN-SPEZIA 3-0: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...