Italiano avverte lo Spezia: "Il Torino ingranerà, non abbassiamo la guardia"

Il tecnico bianconero: "Hanno grandi qualità e un allenatore molto bravo. Nzola? Peccato non averlo, ma credo recupererà prima del previsto"
Italiano avverte lo Spezia: "Il Torino ingranerà, non abbassiamo la guardia"© LAPRESSE

LA SPEZIA - Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha presentato in conferenza stampa la difficile trasferta in casa del Torino, cominciando dal buon momento dei suoi ragazzi dopo le due vittorie di fila con Napoli e Sampdoria: "Siamo contenti di esser venuti fuori da un momento negativo con il carattere, vuol dire che qualcosa da proporre lo abbiamo. Le prestazioni c'erano, ma mancavano i punti e ci prendiamo queste due vittorie che ci hanno permesso di lavorare in un certo modo, con entusiasmo e spirito. I ragazzi sono giovani, ma sanno che è pericoloso abbassare la guardia e mi auguro che anche domani ci sarà grande attenzione. Affrontiamo un avversario forte come il Torino e dobbiamo approcciare bene la gara per portare il risultato a casa".

Sul Torino di Marco Giampaolo: "Hanno una squadra forte e un allenatore davvero bravo, sono convinto che il Torino prima o poi ingranerà: hanno giocatori di grande qualità, fisicità e talento. Per me verranno fuori dalla situazione e dovremo affrontarli con lo stesso loro atteggiamento. Credo partiranno forte e ci aggrediranno, dovremo rispondere allo stesso modo" ha spiegato il tecnico bianconero. Contro i granata mancherà bomber Nzola: "Dispiace, sembrava una semplice contusione e invece lo perdiamo sicuramente per questa gara, vedremo per le altre. Mbala ha sempre stretto i denti e avuto una soglia del dolore alta, sono convinto che tornerà prima delle previsioni. Chi lo sostituirà dovrà fare una grande gara e andare forte. Agoumé? Inizialmente c'era qualche normale difficoltà, è un ragazzo giovane ma ha prospettive importanti. Ha una tranquillità da veterano, ma deve crescere e giocare più da leader, mi auguro che per lui questo sia solo l'inizio" ha concluso Italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...