Spezia-Verona cambia sede: dove e quando si gioca lo spareggio Serie A

La scontro diretto per non retrocedere tra i liguri e i veneti era inizialmente in programma alla Dacia Arena di Udine
Spezia-Verona cambia sede: dove e quando si gioca lo spareggio Serie A© LAPRESSE

Spezia-Verona cambia sede. La partita che metterà in palio la permanenza in Serie A non si giocherà alla Dacia Arena di Udine come era inizialmente in programma. 

Spezia-Verona, conto alla rovescia per lo spareggio salvezza

Appuntamento in casa Sassuolo. La partita tra liguri e i veneti verrà disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 11 giugno alle 20:45. Dopo essere arrivati a pari punti in classifica (31) gli uomini di Semplici e Zaffaroni si giocheranno il tutto per tutto in uno scontro diretto ad alta tensione per centrarare la salvezza.

Spezia-Verona, la scelta della Lega dopo le polemiche

Spezia-Verona cambia sede. La scelta è stata ufficializzata dalla Lega Serie A è arrivata dopo qualche polemica per sottlineare l'importanza della scelta di uno stadio che fosse equamente distante da La Spezia e Verona. La parola passa al campo dove alle squadre non resterà che dare fondo a tutte le residue energie per tagliare l'agognato striscioen del traguardo.

Il comunicato della Lega Serie A: "Ai sensi della delibera del Consiglio di Lega del 7 giugno 2022 e del C.U. FIGC n. 304/A del 30 giugno 2022 la gara per l’aggiudicazione della permanenza nel Campionato di Serie A TIM 2023/2024 (la “Gara”) si disputerà, come da delibera del Consiglio di Lega del 5 giugno 2023, presso il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia il giorno domenica 11 giugno 2023, con inizio alle ore 20.45. La Gara si disputa tra le seguenti Società: Spezia Calcio – 17a classificata nel Campionato di Serie A TIM 2022/2023, Hellas Verona FC – 18a classificata nel Campionato di Serie A TIM 2022/2023. Al fine di nominare “pro forma” la squadra “di casa”, si procede con la compilazione della c.d. “classifica avulsa” secondo i criteri indicati nel Comunicato Ufficiale FIGC n. 304/A del 30 giugno 2022, e pertanto l’ordine di svolgimento della Gara è il seguente: SPEZIA – HELLAS VERONA".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...