Torino, la parabola deludente di Nocerino in partenza verso Parma

Il centrocampista napoletano si è allenato con la squadra di Ventura ma il suo destino è gialloblu. Finisce dopo soli sei mesi la su avventura granata
TORINO - Torino "è il posto giusto per riemergere", diceva lo scorso luglio un convinto Antonio Nocerino, di ritorno in Italia dopo una deludente stagione in Premier League al West Ham. Dopo sei mesi di avventura granata, i fatti dicono che non è così e il centrocampista napoletano è di nuovo pronto a fare le valigie, destinazione Parma. Il colpo grosso del mercato estivo targato Toro con ambizioni europeee non ha funzionato. Tra problemi fisici e performance poco entusiasmanti, Nocerino non ha mai davvero convinto Ventura e l'ambiente granata.

DESTINO GIALLOBLU - Il giocatore è tornato oggi ad allenarsi con Glik e compagni ma il suo futuro è gialloblu. La squadra di Donadoni rileverà l'accordo esistente tra Toro e Milan, cioè il prestito annuale con il 50% dell'ingaggio pagato dagli emiliani e la restante parte dai lombardi. Diritto di riscatto a giugno, auspicato da Galliani per evitare il parametro zero nel 2016, alla scadenza del contratto da due milioni di euro a stagione del calciatore.

NUOVE PROSPETTIVE - Ora l'obiettivo per Nocerino è la salvezza, con il club di Donadoni e la nuova proprietà decisi a proseguire il 2015 così come è iniziato, con la vittoria contro la Fiorentina che ha ridato speranze all'ultima in classifica.

TORO POST-CHIEVO - Seduta di scarico per i reduci granata dalla trasferta di Verona contro il Chievo, allenamento regolare e intenso per tutti gli altri. Per quanto riguarda il bollettino medico, Amauri - che ieri si era fermato dopo il riscaldamento prepartita - verrà sottoposto domani ad accertamenti diagnostico-strumentali. Gillet ed El Kaddouri sono tornati in gruppo, mentre Barreto e Masiello sono rimasti a casa causa influenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Torino