Toro-Roma, Braida in tribuna per osservare Darmian e Pjanic

Il ds internazionale del Barcellona all'Olimpico per osservare l'esterno azzurro e il centrocampista bosniaco. Petrachi: «Darmian via solo se lo chiederà lui»
Toro-Roma, Braida in tribuna per osservare Darmian e Pjanic

TORINO – Non solo le avversarie per la corsa alla Champions e all'Europa League. Ad osservare con interesse la sfida tra Toro e Roma è anche il Barcellona. Il cui ds internazionale Ariedo Braida – l'ex dirigente milanista è l'uomo del mercato estero dei blaugrana – è in tribuna all'Olimpico di Torino con almeno due obiettivi nel mirino, uno per squadra. 

 

DARMIAN - Da un lato, Braida osserva da vicino la crescita di Matteo Darmian, che il dirigente conosce bene visto che l'esterno azzurro è cresciuto proprio nel vivaio milanista, in cui ha fatto l'intera trafila. Dal lato giallorosso, c'è Miralem Pjanic, che per caratteristiche tecniche ricorda i centrocampisti (come Xavi e Iniesta) simbolo dell'era recente del Barça (che ha il mercato bloccato fino al 2016, salvo ricorsi vinti), oltretutto il bosniaco arrivò a Roma proprio con Luis Enrique, oggi tecnico del Barcellona che guida la Liga e si appresta a giocare in Champions League contro il Psg. Ill direttore sportivo granata Gianluca Petrachi: «Darmian non è sul mercato, perché il Toro punta fortemente su di lui. Se poi il ragazzo ci chiederà di andare via, allora valuteremo cosa fare. Per ora ad ogni modo non ci ha chiesto di essere ceduto e in ogni caso, inizieremo a trattare solo davanti ad un'offerta congrua che ad oggi nessuno ci ha presentato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...