MaxiToro a Palermo: Gervasoni rovina tutto

La squadra di Ventura va sotto 2-1 (Bruno Peres per i granata nel temporaneo 1-1), poi nella ripresa con El Kaddouri e Maxi è altra musica. L'argentino fa il 2-2- e anche il 2-3 ma l'arbitro annulla per spinta
MaxiToro a Palermo: Gervasoni rovina tutto© Foto Pegaso

TORINO - A Palermo, il Toro di Ventura strappa un 2-2 che in realtà era vittoria per 3-2, noj foss'altro che l'arbitro Gervasoni decidere di anare il gol di Maxi. Proprio l'argentino, entrato nelle ripresa con El Kaddouri, ha cambiato il corso del match. Rosanero avanti con Vitiello, pari di Bruno Peres, 2-1 di Rigoni. Poi, l'altro Toro in azione, un MaxiToro. Il 2-2 appena entrato e quel 3-2 che era regolare. Oltreché spettacolare. Comunque, l'Eurosogno continua per il Toro che non finisce di stupire.


LE SCELTE - Ventura ruota un po' gli uomini, anche perché il derby ha lasciato il segno. C'è Gaston Silva nella parte sinistra della difesa, con Bovo a destra per Maksimovic. A centrocampo, Farnerud e Molinaro per El Kaddouri e Darmian. Davanti si parte con Quagliarella e Martinez. Iachini punta sui soliti due davanti: Vazquez e Dybala.


TROPPO PALERMO - Pronti via, segna subito il Palermo, al 10': il gol è di Vitiello, in scivolata su corner e spizzicata. Il pareggio è immediato, al 13': segna Bruno Peres che la butta dentro dopo tiro errato di Quagliarella che diventa assist prezioso. Per il brasiliano, che aveva iniziato l'azione con un numero dei suoi, futebol bailado, è la rete numero tre in campionato. Al 22' grandissima azione velcoe con Martinez che impegna Sorrentino: angolo.  Al 26' ancora rosanero in vantaggio: Rigoni anticipa una difesa un po' ferma (Gaston Silva in ritardo, idem Molinaro) su cross di Lazaar. Per lui è il 7° gol in stagione. Al 30' gran pallonetto, deviato, di Vazquez. Al 31' traversa di Andjelkovic di testa sul corner. Sulle palle inattive, il Toro soffre.

RIPRESA AL MAXI - Il Toro inizia con un altro ritmo. Ci prova Quagliarella: non va. Al 15' il pareggio di Maxi Lopez, che aveva appena sostituito Martrinez, peraltro argentino fischiatissimo in quanto ex Catania. Grande assist di El Kaddouri, entrato per Benassi. Mosse azzeccate di Ventura, quindi. Per Maxi settimo sigillo in stagione, quarto in campionato. Nell'area del Toro episodio conteso, ma Gonzalez - con fair play - ammette di averla toccata lui con la mano. Al 24' Dybala non trova la porta in scivolata. Splendida azione Quaglia-El Kaddorui-Maxi, ma niente da fare per la terza rete granata. Botta di sinistro di Maxi al 29': pronto Sorrentino. Giallo a Vives che salterà la gara con l'Empoli. Cartellino anche per Gaston Silva in pressing su Dybala. Andjelkovic, lasciato libero, al 35' sfiora il 3-1 per il Palermo di testa. Entra Darmian per Molinaro. Padelli sbaglia rinvio. C'è un attimo di confusione, ma le due squadre tentano il tutto per tutto pur di vincere. Al 41' cross di El Kaddouri e grandissimo gol di Maxi: anato da Gervasoni per fallo dello stesso argentino che un po' si aggrappa. Insomma, si è visto di peggio. Padelli salva su Belotti al 44'. E' bagarre. Maxi prende un giallo per fallo sul connazionale Dybala. Dalla bagarre alla corrida nel finale di gara.  Ma rimane 2-2: un pari che comunque lascia il Toro in corso per l'Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...