Toro, grande festa granata per il raduno!

Parte ufficialmente la nuova stagione della squadra di Ventura. Tanti cori e striscioni per accogliere i granata. Domenica mattina si parte per Bormio
Toro, grande festa granata per il raduno!© LaPresse

TORINO - La festa del Torino è già cominciata in città. Tanti, tantissimi tifosi si sono radunati davanti all'hotel Boston per accogliere la squadra, radunatasi in serata (limite massimo le ore 22) agli ordini di Ventura. Circa quattrocento i fan, compresi tanti bambini, hanno scandito con cori, striscioni e fumogeni l'arrivo dei giocatori. Assenti Matteo Darmian (ormai ceduto) e lo svedese Farnerud, alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio patito lo scorso maggio. Non ci sono neanche i nazionali e Padelli, in viaggio di nozze in Polinesia.



APPLAUSI PER VENTURA - Tantissimi applausi per il tecnico Giampiero Ventura e per i nuovi arrivati, dall’esterno mancino Avelar al centrocampista Obi. Acquah si aggregherà nei prossimi giorni. Da domani il gruppo granata ricomincerà ad allenarsi al Centro Sisport di Torino; poi, domenica mattina, la partenza per il ritiro di Bormio, in Valtellina.

I CONVOCATI - Ecco la lista dei 19 granata che hanno risposto presente alla convocazione della società. Si tratta dei portieri Castellazzi e Lys Gomis, dei difensori Avelar, Bonifazi, Bovo, Chiosa, Jansson, Molinaro e Peres, dei centrocampisti Gazzi, Obi, Stevanovic e Vives, e degli attaccanti Amauri, Maxi Lopez, Morra, Quagliarella e Rosso.

MOLINARO: «DARMIAN? UN PASSO IN AVANTI» - «Lo scorso anno ci hanno accolto benissimo, quest'anno ancora di più e ci danno lo spirito giusto per iniziare al meglio». Christian Molinaro si gode l'accoglienza dei tifosi di un Torino che ha iniziato la stagione con il raduno di questa sera. «Darmian? Durante l'anno e anche a fine campionato ho sempre augurato il meglio a Matteo, un giocatore che merita palcoscenici importanti, gioca in nazionale e sicuramente un club come il Manchester United rappresenta un miglioramento per la sua carriera. Avelar? Avere la concorrenza in più ruoli è fondamentale per mantenere sempre alto il livello di attenzione anche negli allenamenti e per dare più possibilità di scelta all'allenatore, è un giocatore giovane e di qualità, da 3 anni gioca in A, conosce il nostro campionato e sicuramente ci darà una grande mano».

VIVES: «DAREMO IL MASSIMO» - «Cercheremo di dare il massimo e arrivare il più lontano possibile come sempre, se poi raggiungeremo l'Europa meglio. Lavoriamo in sordina come ogni anno, ci proveremo, ma con umiltà» le parole del centrocampista granata Giuseppe Vives. La prossima stagione la squadra granata dovrà fare quasi certamente a meno di Matteo Darmian, in partenza per il Manchester United. "E' un bel regalo per Matteo, se l'è meritato. E' partito con noi quattro anni fa in B, è un ragazzo d'oro che ha lavorato con umiltà. Sono sicuro che sarà all'altezza dello United» le parole di Vives.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...