Pedro Mendes: «Toro? Solo il Rennes è stato concreto…»

Un gol ai granata e un rosso che gli farà saltare la 1ª giornata: «Ho aspettato l’Italia, ma il club francese mi ha convinto»
Pedro Mendes: «Toro? Solo il Rennes è stato concreto…»

Ha deciso la sfida amichevole con il Torino, tra il tripudio dei suoi nuovi tifosi, accorsi in quattordicimila per il vernissage dello stadio di Rennes finalmente colorato di rossonero. La vendetta di Pedro Mendes sul Toro? Una rivalsa per il mancato arrivo sotto la Mole? No, il difensore portoghese è troppo per bene per affidarsi a sentimenti negativi, contrastanti. Intanto, c’è la gioia per un eurogol con i fiocchi, di quelli che ti fanno spellare le mani tanto applaudi. Sì, Salvador Ichazo è stato infilato da una prodezza balistica di rara bellezza. Un lampo, un flash. «Beh, ha sorpreso anche me stesso a dire il vero - dice sorridendo l’ex difensore del Parma -. Sì, mi ha stupito il bel gol. Grazie per i complimenti. E’ la prima volta che segno da 25 metri, ed è questione di fiducia. Analizzando la gara, ho segnato al secondo tentativo. E ho sfiorato il bis al terzo…».

Stoppato Peccato solo per l’espulsione, che gli costerà la squalifica: niente debutto in campionato sabato contro il Bastia, come da regolamento francese. Un fallo sullo scatenato Josef Martinez che ha causato il rigore poi sbagliato da Cesare Bovo. Alla fine, nessun disastro, quindi, ma un certo rammarico per quel cartellino da malandrino...

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...