Il Toro di Cairo e Ventura riaccende la passione dei tifosi

Nei ritiri in montagna, l’entusiasmo ha toccato picchi altissimi, sognando un campionato da big e l’Europa…
Il Toro di Cairo e Ventura riaccende la passione dei tifosi© LaPresse

TORINO - La straordinaria passione guida il cuore di chi, tanto per snocciolare esempi, si è sobbarcato 30 ore di automobile, tra autostrade e stradine, pur di raggiungere Rennes e tornare indietro, per una semplice amichevole estiva. Ma quando si parla di Toro nulla è scontato per i tifosi. La linea guida di Urbano Cairo sta convincendo il popolo granata, che risponde con i fatti: l'entusiasmo cresce quanto il numero degli abbonati. La quota dello scorso anno è già stata frantumata da un pezzo e non c'erano dubbi di sorta.

NO LIMITS - L’obiettivo adesso è cancellare ogni record per approcciarsi a un nuovo corso: Giampiero Ventura, il tecnico del rilancio, aveva chiesto di alzare l'asticella e il club ha cercato di accontentarlo. E la voglia di Toro dei tifosi è direttamente proporzionale alla progettualità granata, non solo sul mercato. Le ambizioni crescono e non è da escludere che gli ultimi giorni di mercato aperto possano portare un colpaccio a effetto in grado di alimentare ulteriormente il fuoco della passione granata.

ALL’ASSALTO - Anche durante i ritiri in montagna il cuore del popolo granata non ha mai smesso di battere forte: nonostante la distanza da Torino e dintorni, Bormio è stata presa d'assalto e ancora di più la località valdostana di Chatillon. E' il preludio a una stagione fondamentale per il Toro di Ventura: nessuno lo dice apertamente, ma il sogno di tornare in Europa League è un obiettivo concreto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...