Baselli e Acquah, debutto con gol in Coppa. Poker Toro al Pescara con Maxi e Martinez

Pescara battuto all'Olimpico, ma era andato in vantaggio su autorete di Ichazo
Baselli e Acquah, debutto con gol in Coppa. Poker Toro al Pescara con Maxi e Martinez© MANUELA VIGANTI

TORINO - Il nuovo Toro vince 4-1 sul Pescara e avanza in Coppa Italia. Un inizio difficile con gli abruzzesi in vantaggio su sfortunato autogol di Ichazo di schiena. Poi, si scatenano gli ultimi arrivati: uno splendido Baselli, già idolo della Maratona, e Acquah. Quindi, la goleada ampliata da Maxi Lopez che fa la gallina e da speedy Martinez. Nota negativa l’infortunio di Acquah. Ma l’inizio è davvero da Toro convincente.


MAKSI NO, MAXI SI’ - Il nuovo Torino debutta in gare ufficiali nel terzo turno di Coppa Italia. E all’Olimpico va in onda il giallo Maksimovic. Il serbo, bloccato dal presidente Cairo nonostante la corte del Napoli, finisce in panchina - gioca Bovo dal primo minuto - e l’allarme, tra i tifosi, riesplode. Davanti ci sono invece i big Maxi Lopez-Quagliarella. Debutto per i nuovi Acquah, Baselli e Avelar. Dall’altra parte, Oddo si affida a Lapadula e Vukusic. L’arbitro è Massa, lo stesso di due anni fa quando gli abruzzesi eliminarono i granata.


ICHAZO SFORTUNATO, BASELLI-ACQUAH GOL - Subito uno scontro tra Glik e Lapadula da brividi, con i due giocatori a terra. Sulla punizione di Caprari brividi per l’Olimpico granata con Ichazo fermo. Il Pescara fa girare la palla, il Toro è attendista. Al 17’ il gol del Pescara: di testa Fornasier a seguito di un calcio d’angolo, il portiere uruguaiano sbaglia l’uscita, poi il rimpallo dal palo gli sbatte sulla schiena e va in rete. Che sfortuna per il ragazzo che poi fa un bell’intervento in tuffo. In un break, interessante cross di Bruno Peres con Maxi che però non ci arriva.

Al 27’ il gol di Baselli che fa 1-1 su assist di Quaglia in profondità. Azione perfetta e per l’ex atalantino, debuttante in maglia granata, un inizio con i fiocchi: primo match, primo gol. Al 33’ il vantaggio del Torino: Maxi lavora di fisico, protegge la palla con facilità, arriva Acquah a rimorchio, il rimpallo lo favorisce davanti a Fiorillo non sbaglia. Altro esordiente in gol. E la coppia di attaccanti veste i panni del rifinitore per uno e per l’altro. In particolare, ogni volta che tocca palla Baselli sono applausi a scena aperta.


IL POKER - Nella ripresa, il Toro controlla meglio la gara. Oddo mette Mitrita per Verre e cerca di riacciuffare il apri. Quagliarella ci prova al volo di sinistro su passaggio di Vives: a lato. Brutto colpo per Acquah che va a bordocampo: caviglia destra ko. Ventura inserisce Obi. Al 22’ anche Maxi partecipa al festival del gol ed è 3-1 con l’argentino che entra dopo tiro respinto e la butta dentro, mimando il gesto della gallina. Dentro anche Martinez che segna subito al 28’ con volata delle sue in campo aperto. Palo di Quagliarella nel secondo minuto di recupero e ovazione. Resta poker Toro. E grande festa sugli spalti.


FORMAZIONI DI PARTENZA

TORINO (3-5-2): Ichazo; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Baselli, Avelar; Maxi Lopez, Quagliarella. A disp. Castellazzi, Molinaro, Obi, Zappacosta, Gazzi, Benassi, Martinez, Jansson, Maksimovic, Gaston Silva, Amauri, Stevanovic. All. Ventura.
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Rossi; Verre, Memushaj, Torreira; Caprari; Valoti, Lapadula. A disp. Aldegani, Aresti, Vukusic, Sansovini, Esposito, Paolucci, Mignanelli, Mandragola, Selasi, Vitturini, Mitrita, Fiamozzi. All. Oddo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...