Serie A Torino, Ventura: «E' la stagione dei rimpianti. Ho tanta rabbia in corpo»

Il tecnico granata dopo la sconfitta contro l'Empoli: «Quando non vinci o non fai risultato in certe partite è evidente che è una stagione da mettere nel cassetto prima possibile»
Serie A Torino, Ventura: «E' la stagione dei rimpianti. Ho tanta rabbia in corpo»© ANSA

TORINO - Mastica amaro Giampiero Ventura: il tecnico del Torino ha diversi rimpianti, partendo dalla sconfitta contro l'Empoli al Castellani. "Abbiamo subito tre tiri e due gol - commenta -. Abbiamo creato molto, colpendo pali e costruendo occasioni da tre metri. Anche all'andata era andata così e questa partita è stata uguale, anche se gli avversari sono stati bravissimi a non sbagliare. È la stagione del rammarico, se avessimo pareggiato o vinto avrei detto le stesse identiche cose. Quello che abbiamo fatto era tutto concettualmente giusto, bisognava solo finalizzare il lavoro fatto. Non è la sconfitta, è tutto l'insieme".

RABBIA - Il bilancio quindi non può essere totalmente positivo: "Quando non vinci o non fai risultato in certe partite è evidente che è una stagione da mettere nel cassetto prima possibile. Mi viene in mente la sconfitta di Roma, li abbiamo dominati, potevamo fare il 3-1 e invece abbiamo perso in pochi minuti. In cinque anni di Torino questa squadra è quello meno produttiva". La contestazione? "Sono estremamente arrabbiato. Ho tanta rabbia in corpo che non si può nemmeno lontanamente immaginare. Da qui la mia frase 'meno male che è finità". In cosa si deve migliorare? "In Nazionale mi auguro ci sia più di uno del Torino. Noi lavoriamo sui giovani e così vogliamo fare in futuro. Il miglioramento deve essere nella cattiveria e nella convinzione. È stato fatto un lavoro in profondità e su questo bisogna proseguire per avere una posizione che sia sempre ai margini dell'Europa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...