Torino-Hull City 2-1, Belotti e Bovo piegano gli inglesi

Ancora un risultato positivo per i granata contro la squadra di Premier League anche se Mihajlovic perde per guai muscolari Ajeti, Zappacosta e Baselli
Torino-Hull City 2-1, Belotti e Bovo piegano gli inglesi© LaPresse

SALISBURGO (AUSTRIA) - Dopo aver battuto i tedeschi dell’Ingolstadt per uno a zero con gol di Belotti e pareggiato contro il Lipsia 0-0, di fatto utilizzando le seconde linee, Sinisa Mihajlovic incassa contro gli inglesi dell’Hull City ancora un risultato positivo. Il Toro dei titolari, infatti, piega gli inglesi per 2-1 anche se perde per guai muscolari Ajeti, Zappacosta e Baselli.

LA CRONACA - Al 10' Lijajic da fuori area spara und estro potente sul primo palo che obbliga il portiere a deviare in angolo. Solo un assaggio perché il Toro cresce e passa al 19' quando Baselli serve in area Belotti che di destro batte in diagonale il portiere. L’Hull però tiene botta e pareggia dieci minuti dopo con Hernandez che dopo un rimpallo aereo spedisce la palla nell’angolo opposto. Il Toro tre minuti dopo ha l’occasione di tornare in vantaggio ma Iago Falque, solo in area, perde il tempo del tiro. Come al 35' quando cerca l’assist invece di provare la botta. Nel secondo tempo dentro Tachtsidis in regia al posto di Vives con Lukic che era già entrato al posto dell’infortunato Baselli. E’ Hernandez a cercare la doppietta con un sinistro che Padelli blocca a terra. Al 19' Ljajic vede la sua punizione dal limite deviata dalla barriera mentre poco prima della mezzora l’Hull spreca un gol con Diomande che mette a lato di testa in solitudine. Ma il pari dura sino a 5' dal termine quando Bovo, da 25 metri, spara un sinistro a fil di palo. Poi è Tachtsidis a sfiorare la terza rete con una botta dal limite deviata in angolo.

LA COPPA ITALIA - Dopo una settimana in Tirolo si chiude così la seconda e ultima parte del ritiro torinista, in Austria, con il rompete le righe. I granata si ritroveranno domani alla Sisport per cominciare a preparare il debutto stagionale ufficiale con la gara di Coppa Italia allo stadio Grande Torino del prossimo weekend con Belotti e compagni impegnati contro la vincente di Pro Vercelli-Reggiana che si gioca oggi pomeriggio. Da verificare le condizioni di Maksimovic, affaticamento sotto il gluteo destro e Benassi, reduce dalla distorsione alla caviglia. Entrambi potrebbero essere disponibili per la Coppa mentre Molinaro resterà fermo tutta la settimana per la profonda ferita rimediata all’altezza della rotula che ha richiesto sette punti di sutura. Potrà iniziare a tornare ad allenarsi solo tra circa sette giorni. Da verificare le condizioni di Ajeti, Baselli e Zappacosta, usciti per problemi fisici.

TUTTE LE NOTIZIE SUL TORINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...