Viareggio Cup, impresa in rimonta del Torino: ora il Sassuolo in semifinale

Battuta 2-1 l'Atalanta con Rossetti e D'Alena, gli emiliani hanno eliminato l'Inter ai rigori. Il Bruges fa fuori il Napoli e aspetta l'Empoli vincitore sulla Spal
Viareggio Cup, impresa in rimonta del Torino: ora il Sassuolo in semifinale© LaPresse

LA SPEZIA - Grande rimonta per il Torino Primavera, che vola alle semifinali della 'Viareggio Cup' dopo aver battuto per 2-1 l'Atalanta. Bergamaschi avanti al 12' con Latte Lath, nel primo tempo vera spina nel fianco della difesa granata. Nella ripresa però il Torino reagisce e prima pareggia con Rossetti (63') che di testa fa 1-1 su azione da corner, poi sorpassa grazie al rigore trasformato al 71' da D'Alena dopo un fallo di Bastoni su Berardi. I piemontesi affronteranno ora il Sassuolo, che ha pareggiato 1-1 con l'Inter aggiudicandosi però poi la lotteria dei rigori. In semifinale anche l'Empoli (1-0 alla Spal) e il sempre più sorprendente Bruges già giustiziere della Juventus (2-0 al Napoli).

LA GIOIA DI COPPITELLI - «Inizialmente abbiamo pagato la stanchezza dopo tante gare ravvicinate - ha detto ai microfoni di Rai Sport  dopo la gara Federico Coppitelli, tecnico del Toro - , perché eravamo usciti coi cerotti dagli ottavi con un infortunato (Bortoletti, ndr) e uno squalificato (Tobaldo, ndr) e con Piscopo e Berardi hanno dovuto stringerei denti. Nella ripresa i ragazzi hanno trovato energie che non mi aspettavo avessero e devo fare loro i complimenti: sono orgoglioso di questo gruppo. Gara vinta a centrocampo?  I bergamaschi hanno grandi qualità nei quattro calciatori offensivi e così noi abbiamo iniziato con vertice basso e due interni. Quando ho visto che faticavamo poi nella ripresa siamo tornati ai due mediani con un trequartista siamo andati meglio».

VIAREGGIO CUP; ATALANTA-TORINO 1-2: IL FILM DELLA RIMONTA GRANATA NEI QUARTI (FOTO)

I RISULTATI DEGLI ALTRI QUARTI DI FINALE

INTER-SASSUOLO 9-10 d.c.r. (1-1) - Sassuolo avanti con Scamacca al 13', poi i milanesi pareggiano con Lombardoni al 10' della ripresa ma ai rigori sono costretti ad arrendersi agli emiliani che volano così in semifinale.

EMPOLI-SPAL 1-0 - Tra le migliori quattro del torneo c'è anche l'Empoli, che stacca il pass per la semifinale grazie al gol segnato da Manicone al 45' della sfida contro la Spal. I toscani sfideranno ora i belgi del Bruges.

NAPOLI-BRUGES 0-2 - Il sorprendente Bruges non si ferma più: dopo aver eliminato ai calci di rigore la Juventus detentrice del trofeo i belgi fanno fuori anche il Napoli, battuto 2-0 con una doppietta di De Kuyffer (in gol al 14' del primo tempo e al 50' della ripresa). L'Empoli, insomma, è avvisato.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...