Torino, ufficiale: preso Bremer dall'Atletico Mineiro

Il difensore brasiliano: «Ogni calciatore brasiliano sogna di venire a giocare in Europa e l'Italia è il massimo perché resta il campionato più duro, quello dove puoi imparare di più»
Torino, ufficiale: preso Bremer dall'Atletico Mineiro© LAPRESSE

TORINO - "Il Torino è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'Atletico Mineiro il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gleison Bremer". Lo rende noto la stessa società granata. Bremer è nato a Itapitanga (in Brasile) il 18 marzo 1997. Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Desportivo Brasil e del San Paolo, viene acquistato nel 2017 dall'Atletico Mineiro con cui disputa 12 partite nella sua prima stagione da professionista. Nel 2018 invece arriva il suo primo gol nel massimo campionato brasiliano, nel quale colleziona 11 presenze. "Gleison Bremer è un giovane difensore centrale brasiliano che, assieme ad altri, la nostra rete di osservatori ha seguito in più occasioni. Fisico possente, arcigno in marcatura, veloce e risoluto, ha tutte le qualità per poter fare bene anche in un campionato estremamente competitivo come la serie A. Nel Toro troverà un gruppo molto compatto e compagni più esperti che lo aiuteranno a inserirsi nel migliore dei modi, ma soprattutto uno staff tecnico che sa valorizzare il talento e accompagnare la crescita dei calciatori emergenti. Sono dunque lieto di accogliere Gleison Bremer con grande cordialità: benvenuto in granata! Sempre Forza Toro": questo il messaggio di benvenuto del presidente dei granata, Urbano Cairo.



LE PRIME PAROLE - "Ogni calciatore brasiliano sogna di venire a giocare in Europa e l'Italia è il massimo perché resta il campionato più duro, quello dove puoi imparare di più. Per questo voglio ringraziare il Toro e il presidente Cairo: mi stanno dando una grande opportunità per la mia carriera, non vedo l'ora di raggiungere i miei nuovi compagni in ritiro per mettermi subito a disposizione.Grazie a tutti", ha detto invece il neo granata Bremer. (Ha collaborato Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...