Metti in campo il tuo SuperToro: ecco portieri e difensori

Vota il tuo undici ideale tra i tanti campioni che hanno vestito (o vestono) la maglia granata. Tra i votanti sarà estratto un fortunato che parteciperà alla cerimonia di donazione di 10.000 euro all’Ospedale Regina Margherita di Torino
Metti in campo il tuo SuperToro: ecco portieri e difensori

Il Toro dei tuoi sogni diventa realtà. Scegli tra i tanti campioni del presente e del passato che hanno indossato (o indossano) la maglia granata e componi la tua squadra ideale. Come? Basta registrarsi sul sito e votare qui ogni singolo calciatore, reparto per reparto. E non finisce qui! Tra i registrati al sito che hanno partecipato al sondaggio verrà estratto un fortunato che sarà presente alla cerimonia per donare 10.000 euro che andranno a sostenere la Fondazione Forma Onlus per aiutare i bambini dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Un sogno che si realizza grazie a Iren, main sponsor dell’iniziativa.

IL TUO PORTIERE – Quattro gli estremi difensori da cui verrà scelto chi difenderà i pali del SuperToro: Luca Marchegiani, numero uno dei granata dal 1988 al 1993, con cui ha vinto una Coppa Italia ed è arrivato in finale di Coppa Uefa, persa contro l’Ajax con mister Mondonico in panchina; Luciano Castellini, soprannominato il “Giaguaro”, portiere dell’ultimo scudetto torinista, ha detenuto per 42 anni il record di imbattibilità per un estremo difensore granata, prima di essere battuto da un altro candidato al ruolo di numero uno del SuperToro, Salvatore Sirigu; il quarto pretendente è Luca Bucci (175 presenze tra A e B con il Torino tra il 1998 e il 2003).

VOTA IL TUO PORTIERE

I TUOI DIFENSORI – In 16 si giocano i 4 posti da titolare nella retroguardia del SuperToro. Per il ruolo di terzino sinistro si può scegliere tra Giovanni Francini, Roberto Policano, Roberto Salvadori e Natalino Fossati. A destra, due laterali degli anni ’90, Angloma e Mussi, proveranno a sorprendere i “contemporanei” Ansaldi e Darmian. Al centro c’è l’imbarazzo della scelta, a partire dall’indimenticato Rosato, cresciuto nel club granata, campione d’Europa e vicecampione del mondo nel 1970 con la Nazionale, scomparve durante i Mondiali 2010; c’è poi il campione d’Italia Mozzini, mentre Danova, che ha indossato la maglia del Toro per nove stagioni, arrivò poco dopo il trionfo in campionato della squadra allenata da Gigi Radice; non mancano, infine, dei simboli del Toro negli anni ’80 e ’90 come capitan Cravero ed Enrico Annoni o un idolo delle ultime stagioni come Kamil Glik e si potrà votare anche per la solida coppia centrale di oggi: per Izzo, per Nkoulou o per entrambi. Dipende da chi vi fa sognare di più!

Vota il TERZINO DESTRO
Vota il TERZINO SINISTRO
Vota il LIBERO/PRIMO CENTRALE
Vota il MARCATORE/SECONDO CENTRALE

Con Iren metti in campo il tuo SuperToro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...