Cairo: «Non vendo nessuno, mi ispiro al Grande Torino»

Il presidente granata ha rassicurato i tifosi in vista della prossima stagione: «C'è la volontà di puntellare la squadra dove è giusto migliorarla»
Cairo: «Non vendo nessuno, mi ispiro al Grande Torino»© LAPRESSE

TORINO - Nella prossima stagione il Torino terrà tutti i suoi gioielli da Belotti a tutti gli altri, e prenderà solo qualche rinforzo. Lo ha detto il presidente del club granata Urbano Cairo ai microfoni di Radio anch'io sport. «L'anno scorso, avendo tenuto tutti, il bilancio è un pò peggiorato - ha spiegato Cairo. Ma ce l'abbiamo fatta per i cinque anni precedenti a tenere il bilancio in positivo e speriamo di farcela anche per il prossimo. C'è la volontà di tenere i migliori giocatori e anche possibilmente di puntellare la squadra in quella posizione o due, in cui è giusto tentare di migliorare», ha aggiunto,

Secondo il presidente granata è una scelta che si richiama a quella del Grande Torino che «ebbe quasi gli stessi 10/undicesimi per quattro stagioni. Quella è un pò la strada maestra. Quando hai giocatori ottimi, che per di più lavorano con un tecnico bravissimo come Mazzarri, con valori condivisi, tutto diventa straordinario. Perciò l'obbiettivo è quello, l'anno scorso ce l'ho fatta a tenere tutti»

CAIRO DOPO LA COMMEMORAZIONE - «Belotti è il nostro capitano, è un giocatore molto importante. Per noi il fatto di confermarlo per un lungo periodo è una cosa importante, ma ne parleremo a tempo debito». Cairo risponde così sul rinnovo del contratto dell'attaccante granata a margine della commemorazione del Grande Torino nell'Aula del Consiglio comunale del capoluogo piemontese. «L'obiettivo è quello di dare continuità ai risultati di quest'anno - spiega il patron granata. Abbiamo un mister che ha trasmesso alla squadra grandi conoscenze, consentendole di essere compatta, forte, e di crescere. Credo giusto confermarla tutta. Anche il Grande Torino è rimasto quasi immutato e questo la dice lunga su quanto sia importante la continuità quando hai giocatore forti, come credo che abbiamo oggi». Alla fine del campionato mancano tre giornate. «Abbiamo tre partite importanti, dobbiamo cercare di disputarle al meglio, di ottenere i risultati migliori, per chiudere in bellezza un campionato positivo - conclude Cairo. Champions o Europa League? Quando mi pongo un obiettivo tendo a non parlarne, ma a fare cose per cercare di ottenerlo...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...