Torino, giornata da Coppa: s’inizia sul campo, si chiude con la tv

Alle 16 amichevole contro la Bormiese: Mazzarri vuole avere conferme dall’undici che dovrà utilizzare il 25 ad Alessandria. E alle 19, lezione di Kukesi e di Debrecen davanti allo schermo
Torino, giornata da Coppa: s’inizia sul campo, si chiude con la tv© LAPRESSE

BORMIO - Ci siamo, si comincia. Oggi, ore 16, quassù a Bormio in Alta Valtellina (diretta tv su Torino Channel), contro la Bormiese il primo appuntamento stagionale dei granata. Amichevole contro una formazione dilettantistica (seconda categoria), che Mazzarri sfrutterà per mettere minuti nelle gambe dei giocatori che il 25 dovranno scendere in campo ad Alessandria contro la vincente di Kukesi-Debrecen per il turno preliminare di Europa League. Non è dunque un test qualsiasi, ma una prova generale: il tecnico in questo ritiro ha gli uomini contati e quindi farà giocare per più di un tempo gli undici che “inaugureranno” l’Europa. E la stagione ufficiale. Non è tempo di prove (perché tempo non c’è) ma di conferme e certezze, oltre che di tante speranze. L’allenatore vuole che i titolari raggiungano un’autonomia importante e che poi ci siano almeno tre cambi in grado di gestire i minuti finali della partita tanto attesa da tutto il popolo granata.

Toro, ecco le scelte di Mazzarri per l'amichevole

C’È ANCHE SIRIGU - Il 25 in difesa giocheranno Sirigu, Izzo, Nkoulou e Lyanco. Oggi, invece, il brasiliano sarà a riposo per recuperare da un piccolo affaticamento muscolare. Niente di preoccupante, ma lo staff granata deve per forza di cose gestire ogni piccolo contrattempo con grande cautela. Quindi subito Bremer che, tra l’altro, sta andando bene. Da capire se oggi giocherà Sirigu che ha raggiunto il ritiro solo ieri all’ora di pranzo e nel pomeriggio ha effettuato il primo allenamento. Potrebbe, dunque, essere l’occasione giusta per Rosati. Con Gemello e Zaccagno che potrebbero dividersi gli altri minuti.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...