Torino, De Silvestri: "Obiettivo Europa League". E su Mihajlovic...

Il terzino granata ha ribadito il traguardo della squadra: "Ci alziamo e pensiamo dalla mattina solo alla sfida in coppa. Mando un abbraccio a Sinisa..."
Torino, De Silvestri: "Obiettivo Europa League". E su Mihajlovic...© LAPRESSE

BORMIO - E' la spinta del Toro. In tutti i sensi. In campo (sulla fascia destra) e fuori (nello spogliatoio). Lollo De Silvestri ha la faccia concentrata di chi sa quello che vuole. E vuole il suo turno. "Ci alziamo al mattino e pensiamo al 25, ci alleniamo e pensiamo al 25, andiamo a dormire e pensiamo al 25. La nostra testa è rivolta esclusivamente alla sfida di Europa League, traguardo che ci siamo meritati per quello che abbiamo fatto. 63 punti non sono pochi, quindi non parlatemi di ripescaggio. Se siamo dentro al calcio che conta è perché ce lo siamo conquistati. Certo, quando ho saputo che il Milan era stato estromesso la mia felicità era massima ma, lo ripeto, il Toro ha dimostrato di meritarselo".

"Abbiamo visto per televisione la partita del Debrecen che a questo punto è la possibile avversaria. Sono tosti, corrono molto. Noi dobbiamo giocare da Toro, con le nostre caratteristiche, senza pensare ai minuti che abbiamo nelle gambe. E sono sicuro che ce la faremo". Si parla di tutto. Dal contratto alla squadra. "Non c'è fretta, in questo momento non mi va di parlare del mio contratto in scadenza tra un anno. Ora pensiamo all'Europa League. Ci sarà tempo e modo di discuterne, non è un problema, io qui sto bene e questa è la mia famiglia. Non vedo problema. Noi siamo cresciuti, ci conosciamo, conosciamo il mister e lui sa tutto di noi. Per questo sono fiducioso. Permettetemi di fare un grande abbraccio a Sinisa Mihajlovic. Gli dico solo una cosa: forza". Gli occhi diventano lucidi.

Entusiasmo

Domani pomeriggio il Toro scenderà in campo per la seconda amichevole stagionale contro il Merano, formazione di prima categoria. Bormio, in queste ore, è invasa da tifosi granata, ce ne sono almeno duemila. Grandissimo entusiamo.

C'è Lukic

Intanto è arrivato il serbo Lukic e Mazzarri, in questi pochi giorni di preparazione che lo separano dalla sfida di Alessandria, spera di poterlo schierare. O dall'inizio o a partita in corso. Intanto Lyanco ha fatto rientro a Torino per curarsi dal problema muscolare. Lui non ci sarà di sicuro. E considerando che Djidji non ha ancora forzato è allarme difesa. Anche perché Bonifazi è in vacanza e, quindi, non sarà pronto. In nessun caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...