Torino, Ola Aina pronto per Udine

L’anglo-nigeriano si è allenato con il gruppo. E De Silvestri sta recuperando la condizione per riprendersi il posto da titolare
Torino, Ola Aina pronto per Udine© Marco Canoniero

TORINO - Buone notizie dal Filadelfia. Ha lavorato con il gruppo anche Ola Aina, alla ripresa degli allenamenti del Torino. Smaltito il piccolo problema fisico originato da un incidente domestico – che gli ha impedito di essere a disposizione della Nigeria per la sfida contro il Brasile -, l’ex laterale del Chelsea è tornato a disposizione di Mazzarri dopo due giorni di lavoro personalizzato. Nella seduta di ieri i granata hanno svolto principalmente parte atletica, a cui sono seguite alcune esercitazioni tattiche e una partitella a tempo e campo ridotti. Nell’occasione il tecnico granata ha lavorato molto sull’attacco. Zaza ha fatto il Belotti. Verdi e Iago Falque si sono mossi attorno a lui. Mazzarri, per l’importante trasferta di Udine, è intenzionato a schierare una squadra con il 3-4-3. Naturalmente si attende il rientro di tutti i Nazionali per approfondire il discorso friulano. Per il Toro - inutile ricordarlo - diventa una partita da dentro o fuori per non perdere ulteriore contatto con le squadre che puntano decise all’Europa. Dopo le sconfitte contro Lecce, Sampdoria e Parma, in sole sette gare di campionato, i granata a questo punto della stagione non possono più concedersi passi falsi. Il pari ottenuto contro il Napoli ha riportato un po’ di serenità. Almeno questa.

Torino, le possibile scelte per la sfida con l'Udinese

LAXALT E VERDI - Formazione: la strada è stata disegnata. Laxalt e Verdi, i due nuovi acquisti, continueranno a giocare dal primo minuto. L’uruguaiano potrebbe addirittura posizionarsi in avanti nel terzetto offensivo completato dal Gallo e da Verdi, con Ansaldi a sinistra nel centrocampo a quattro, pronto a coprirlo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...