Tuttosport.com

Roma-Torino, le pagelle: San Sirigu e Belotti da 10!

0

Miracoli alla 100esima presenza in maglia granata per il portiere. Nkoulou non sbaglia niente davanti a Petrachi, Rincon il solito combattente

Roma-Torino, le pagelle: San Sirigu e Belotti da 10!
© Getty Images
 Camillo Forte lunedì 6 gennaio 2020

SIRIGU 9
Tre minuti, subito gran parata su tiro di Zaniolo deviato. Per non parlare dell’intervento (38') su Pellegrini. E oltre a grandi parate fa anche un miracolo quando al 23' della ripresa, non si sa come, respinge un tiro a botta sicura di Pellegrini. Ha santificato le 100 presenze in maglia granata.

IZZO 7
Se l’è vista brutta con quel fallo di mano al 30' della ripresa. Ha rischiato il giallo che sommato a quello di prima portava il rosso. Per il resto una partita con tanto cuore.

NKOULOU 7.5
Reattivo e tosto come ai tempi belli. Stavolta non sbaglia niente. Guida i compagni, controlla Dzeko senza problemi.

DJIDJI 7
Comincia bene con un recupero su Pellegrini (20') e finisce altrettanto bene. Una partita importante. Che i tre stiano tornando quelli dell’imbattibilità della passata stagione? Se così fosse, ci sarà da divertirsi.

DE SILVESTRI 7
Ha sulla testa, dopo 8 minuti, il pallone per il vantaggio ma colpisce male e debolmente. Poi sale, sale, corre, prende botte, cade e si rialza. Sulla destra si propone.

LUKIC 7
Anche lui si è divorato di testa un gol (31') ma poi ha portato linearità e geometria. Tatticamente impeccabile. Passaggi semplici ma giusti.

Caricamento...