Longo: "Toro arrabbiato, voglio che sia feroce"

Il tecnico: "Ci sono giocatori che vogliono uscire subito da questa situazione. C'è bisogno di soffrire"
Longo: "Toro arrabbiato, voglio che sia feroce"© Marco Canoniero/sync

Vigilia di una partita importantissima dove il Toro deve battere il Parma, scacciare la crisi e allontanarsi dalla zona pericolosa. Longo, allora? "Compattezza e spirito di squadra sono le nostre liete di questi giorni d'allenamento. Ed è questa la base su cui dobbiamo ripartire".

Edera sarà riconfermato?
"Contento di come ha giocato a San Siro, vedremo. Secondo il tipo di partita sceglieremo, anche tenendo conto della condizione fisica".

Ansia da prestazione?
"No, assolutamente no. Dobbiamo andare in campo convinzione e coraggio senza nessun pensiero".

L'aiuto del pubblico?
"Lo ritengo fondamenntale perché so quello che ci può dare. A loro chiedo di aiutarci sempre almeno sino al 90', poi ovvio la gente tirerà le sue conclusioni".

Come ha visto Zaza?
"Sta migliorando di giorno in giorno, speriamo di averlo al meglio al più presto".

Baselli pronto a giocare dal primo minuto?
"Lo reputo importante per questa squadra, ha caratteristiche che innalza il nostro gioco. Arriva da un lungo periodo d'assenza, difficile che possa giocare dal primo minuto. Abbiamo bisogno di tutti".

Che cosa vuol vedere di diverso nel Toro di domani?
"Alzare l'asticella della pericolosità, essere più pericolosa negli ultimi 25 metri. Voglio un Toro compatto ma bravo ad essere più offensivo".

Gervinho?
"Si presta al campo apert, dovremo fare attenzione. Ma il Parma non è solo ripartenza. E' una squadra logica e funzionale. Sanno fare partita".

Quella con il Parma, considerando il calendario delle altre, può essere la partita della svolta?
"Noi non guardiamo gli altri, scendiamo in campo per cercare di battere il Parma in tutti i modi, sappiamo bene che questa è una sfida importante che vogliamo vincere".

Quanto sente suo il Toro dopo pochi giorni di lavoro?
"Con il Milan ho visto spiragli positivi perché rispetto al passato, dove la squadra subiva gol, abbiamo tenuto bene. Se sento la squadra mia? Poco tempo è passato, io mi sono focalizzato su due o tre punti che cercherò di portare avanti".

Morale della squadra?
"Sicuramente un morale fatto di rabbia, ci sono giocatori che vogliono uscire subito da questa situazione. C'è bisogno di soffrire e di affrontare le partite con rabbia. Voglio un atteggiamento feroce per mettere la partita sul binario giusto".

Giusto parlare di obiettivo salvezza?
"La classifica dive questo, in serie A basta poco per rischiare. Noi vogliamo raggiungere i 40 punti il più in fretta possibile"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...